La pubblicazione dell’ordinanza che avvierà l’integrazione e aggiornamento delle Graduatorie provinciali per le supplenze è questione di giorni. Più probabilmente di ore. Poi, per almeno 400mila precari sarà la volta della compilazione delle domande utili fino al 2023/24. Gli interessati avranno a disposizione circa tre settimane per presentare la domanda, rigorosamente on line.
Complessivamente, se si calcolano gli aspiranti delle graduatorie di istituto. sono oltre un milione gli interessati – anche indirettamente – a questa tornata di inserimento/aggiornamento delle Gps.
Per fornire indicazioni utili alla corretta compilazione e presentazione della domanda, attraverso informazioni tecniche e segnalazioni sulle criticità della piattaforma espresse da esperti e sindacalisti, segnaliamo una iniziativa della Uil Scuola Lazio in collaborazione dell’Irase Nazionale, l’Istituto per la Ricerca Accademica Sociale ed Educativa: l’appuntamento è per giovedì 5 maggio dalle ore 15,30 alle ore 17,30.
Per collegarsi all’evento, che si svolgerà on line tramite la ‘piattaforma’ Zoom, basterà collegarsi al seguente link.
I docenti, soprattutto coloro che insegnano nella scuola secondaria di secondo grado, sono frustrati perché…
Si è svolto lo scorso 20 novembre al Ministero dell'Istruzione e del Merito l’incontro di…
In occasione della Giornata internazionale per l'eliminazione della violenza contro le donne, il Ministro dell’Istruzione…
Continuano in modo frenetico gli incontri tra organizzazioni sindacali firmatarie del CCNL 2019/2021 e i…
L'insegnante di sostegno che è stata aggredita da una schiera di trenta genitori inferociti è…
“Nella Giornata nazionale per la sicurezza nelle scuole, il mio pensiero commosso va alle vittime…