Il giorno 6 agosto a mezzanotte è stata chiusa la procedura per l’inserimento nelle cosiddette GPS, le graduatorie provinciali per le supplenze.
Dette graduatorie, per la prima volta, hanno previsto una procedura totalmente informatizzata a carico degli interessati.
Molto si è detto sulle difficoltà riscontrate da questa nuova operazione di svecchiamento del sistema cartaceo e non starei qui a dilungarmi oltre, ma una volta completata le procedure di compilazione e inoltro, l’utente riceve una mail di conferma e ricevuta contenente il pdf con le informazioni inserite e un richiamo all’archivio personale su Istanze on Line.
Da venerdì 7 agosto alcuni colleghi hanno fatto presente che il sistema informatizzato ha inviato una ulteriore mail di conferma della procedura, da voi confermato come invio a scaglioni.
Tuttavia solo alcuni hanno avuto questo “privilegio” e ciò ha mandato in tilt il sistema nervoso di noi ancora in attesa, soprattutto a fronte di “voci di corridoio” e di testate online, seminando il terrore tra noi aspiranti: solo la ricezione della seconda mail garantisce il corretto inserimento della domanda. Questo a grandi linee il messaggio.
Al’interno dell’OM del 10/7/2020 non leggo dell’invio di questa seconda mail e – in linea teorica – dovrebbe far fede la prima mail ricevuta e la presenza del pdf all’interno dell’archivio di Istanze online.
Sarebbe auspicabile un intervento chiarificatore da parte dell’Amministrazione, anche attraverso il suo URP che – purtroppo – latita, lasciando il povero utente in attesa di risposta e tanti dubbi sul proprio futuro.
Matteo Magnasco
Vendicarsi con i docenti, considerati troppo severi, fotografando la targa della loro auto per poi…
Da qualche anno, soprattutto dopo la pandemia da Covid, assistiamo ad una crescita di casi…
La Corte Costituzionale ha bocciato ben sette punti nevralgici della legge sull’autonomia differenziata tra cui…
Frequentemente si confondono due termini: bravata e reato. In realtà si tratta di due situazioni ben…
Continuano le prese di posizione sulle parole pronunciate dal ministro Valditara in occasione della inaugurazione…
Il conferimento delle supplenze temporanee si attua mediante la stipula di contratti di lavoro a…