L’istanza per la presentazione delle 150 preferenze per le GPS è nel pieno delle sue funzioni. Sono circa 800mila i docenti coinvolti in questa fase del reclutamento e speranzosi di salire in cattedra a settembre con una supplenza lunga, almeno con un contratto al 30 giugno o al 31 agosto. Il 16 del mese il ministero dell’Istruzione darà lo stop alla presentazione delle domande. Nel frattempo La Tecnica della Scuola è ancora al fianco degli aspiranti docenti, per aiutarli nella compilazione dell’istanza.
L’appuntamento di Tecnica risponde Live di lunedì 8 agosto, ore 15, è dedicato proprio a questo. A supportare i docenti nella scelta efficace delle 150 preferenze saranno gli esperti di normativa scolastica Lucio Ficara e Manuela Pascarella (responsabile reclutamento di Flc Cgil).
A seguire qualche anticipazione, a chiarimento di aspetti importanti relativi alla domanda per la scelta delle 150 preferenze.
Quest’anno, in fatto di spezzoni, per evitare completamenti difficilmente sostenibili sul fronte logistico (ad esempio spezzone su Napoli e completamento su Ischia), nel sistema è stato aggiunto il nuovo campo relativo al completamento. In altre parole, sarà il singolo aspirante che andrà a indicare la propria disponibilità. Il docente che avesse indicato uno spezzone, così, potrà anche specificare il tipo di completamento a quello spezzone, scegliendo tra:
Ricordiamo che l’algoritmo non tiene conto della convenienza economica dei contratti, tiene solo conto dell’ordine di preferenze espresso dal candidato nel modulo di domanda e delle disponibilità di posto.
Il 29 novembre con l'intero Paese si fermerà anche la scuola. A confermare lo sciopero…
Giusto o sbagliato che sia, Christian Raimo è diventato ormai a tutti gli effetti un…
‘Invecchiando ci si rende conto che gentilezza e felicità sono sinonimi’ è una frase attribuita…
Ascolta subito la nuova puntata della rubrica “Scuola oltre i confini” tenuta da Maria Sofia Di Carluccio dal titolo: “Concorso…
È ora di introdurre il divieto per le ragazze minorenni di indossare il velo a…
In Finlandia, un uomo su quattro sotto i 35 anni ritiene che le donne possono…