Dall’incontro tra il ministero dell’Istruzione e i sindacati sulle procedure operative per le supplenze, è venuta fuori la finestra temporale interessata all’istanza relativa alle scelte delle 150 preferenze per le Gps, un momento attesissimo per migliaia di docenti. Se il ministero confermerà quanto disposto nelle bozze della circolare, si potrà fare domanda dal 2 al 16 agosto.
La Tecnica della Scuola nel suo prossimo appuntamento LIVE di venerdì 29 luglio ore 16 supporterà i docenti nelle procedure per la presentazione dell’istanza.
Ospiti della diretta Roberta Vannini, segretaria regionale Uil scuola Campania e Lucio Ficara, esperto di normativa scolastica.
Gli incarichi di supplenza da GPS dovrebbero essere definiti quindi entro il 31 agosto 2022. Le disponibilità delle sedi potranno comunque essere note non prima del 10 agosto per i posti comuni e qualche giorno dopo per i posti di sostegno.
Ascolta subito la nuova puntata della rubrica “La meraviglia delle scoperte” tenuta da Dario De Santis dal titolo: “I Simpson, nel…
"Servirebbero più risorse per la scuola pubblica e per l'istruzione per garantire il diritto al…
I compiti a casa sono il momento del consolidamento e della rielaborazione delle conoscenze, e dell'esercitazione…
È partito il 21 scorso alle 15,10 da Torino Porta Nuova il "Sicilia Express", il…
Una aspirante partecipante al concorso ordinario PNRR 2024 della scuola primaria e infanzia, ci chiede…
Il 19 dicembre 2024 segna un passo decisivo per l’organizzazione del concorso docenti. Con una…