Dopo le precisazioni di qualche giorno fa, il Miur torna parlare di graduatorie ad esaurimento e con la nota prot. n. 5757 del 5 giugno, indirizzata agli Uffici Scolastici Regionali e agli Ambiti Territoriali Provinciali, ha ulteriormente chiarito che le domande inserite ma non inoltrate non possono essere prese in carico con l’apposita procedura SIDI in quanto non tutte sono presenti in banca dati in modo completo.
Pertanto la procedura corretta è questa: su apposita richiesta degli interessati, accompagnata dall’eventuale PDF prodotto dal sistema o dal fac-simile del modello 1 compilato, ogni singolo ufficio potrà trattare le domande con le consuete funzioni SIDI di acquisizione-aggiornamento o, per coloro che si trasferiscono da altra provincia, con la nuova funzione di “Trasferimento posizione”. I termini e modalità di presentazione delle relative istanze saranno fissati da ciascun ufficio secondo le proprie esigenze organizzative.
Possono essere accolte soltanto le istanze dei docenti i cui nominativi sono presenti negli elenchi delle domande inserite ma non inoltrate, trasmessi dal Fornitore dei Servizi Informativi.
Un altro caso relativo ad una persona esterna alla scuola che si è introdotta in…
I docenti, soprattutto coloro che insegnano nella scuola secondaria di secondo grado, sono frustrati perché…
Si è svolto lo scorso 20 novembre al Ministero dell'Istruzione e del Merito l’incontro di…
In occasione della Giornata internazionale per l'eliminazione della violenza contro le donne, il Ministro dell’Istruzione…
Continuano in modo frenetico gli incontri tra organizzazioni sindacali firmatarie del CCNL 2019/2021 e i…
L'insegnante di sostegno che è stata aggredita da una schiera di trenta genitori inferociti è…