Con Avviso prot. n.30719 del 10 dicembre 2014, il Miur ha informato che il conferimento dell’incarico a tempo determinato agli aventi titolo inseriti nelle graduatorie nazionali Afam sarà comunicato con una mail di avviso che arriverà nella casella di posta comunicata.
Ricevuta la mail, gli interessati dovranno procedere all’immediato accesso al sito riservato per la notifica dell’incarico e della sede assegnata, inserendo entro le successive ventiquattrore l’accettazione o rinuncia che sarà pertanto registrata con la data e l’ora.
La mancata espressione di volontà nei termini indicati sarà considerata d’ufficio come rinuncia all’incarico per l’anno accademico 2014-15.
Successivamente, nel caso in cui dovessero risultare sedi sulle quali è possibile effettuare l’ottimizzazione rispetto a quelle già assegnate, gli interessati dovranno fare espressa richiesta, purché tali sedi siano state inserite nelle preferenze a suo tempo indicate.
Gli incarichi conferiti saranno resi noti con la pubblicazione sul sito afam.miur.it e comunicati alle istituzioni di assegnazione alle quali gli interessati dovranno fare riferimento per la successiva assunzione del servizio, entro e non oltre le successive ventiquattrore.
La mancata presa di servizio non giustificata da idonei impedimenti documentabili comporta la decadenza dall’incarico per l’anno accademico 2014-15 per l’insegnamento per il quale è stato conferito.