Come già anticipato nei giorni scorsi, oggi, 8 febbraio, si è svolta una riunione al Miur per avviare il confronto sulle questioni riguardanti l’aggiornamento delle graduatorie permanenti dei 24 mesi e quelle di terza fascia d’Istituto del personale ATA.
Secondo quanto riportato dalla Flc Cgil, entro fine febbraio è previsto il bando per l’aggiornamento della graduatoria dei 24 mesi e a seguire quello per la terza fascia (la tempistica esatta non è ancora nota).
{loadposition carta-docente}
In particolare, per le graduatorie 24 mesi il Miur ha dichiarato di voler modificare le tabelle dei titoli, inserendo le certificazioni informatiche già previste nelle graduatorie d’istituto di terza fascia, e di inserire nel bando, ai fini della valutazione del punteggio, anche il servizio maturato dai candidati nei profili ATA delle scuole delle province autonome di Trento e Bolzano.
Anche per le graduatorie di terza fascia d’istituto, il Miur ha proposto il rimaneggiamento delle tabelle allegate al bando, con un aggiornamento dei titoli già inseriti, al pari di quelle del personale docente. La domanda sarà ancora cartacea e solo per la presentazione del modulo per la scelta delle scuole sarà possibile utilizzare la modalità on-line.
{loadposition facebook}
Ascolta subito la nuova puntata della rubrica “La meraviglia delle scoperte” tenuta da Dario De Santis dal titolo: “I Simpson, nel…
"Servirebbero più risorse per la scuola pubblica e per l'istruzione per garantire il diritto al…
I compiti a casa sono il momento del consolidamento e della rielaborazione delle conoscenze, e dell'esercitazione…
È partito il 21 scorso alle 15,10 da Torino Porta Nuova il "Sicilia Express", il…
Una aspirante partecipante al concorso ordinario PNRR 2024 della scuola primaria e infanzia, ci chiede…
Il 19 dicembre 2024 segna un passo decisivo per l’organizzazione del concorso docenti. Con una…