Categorie: Precari

Graduatorie d’istituto aggiornate dal 2 ottobre

Per tutte le fasce dei docenti e per la III fascia degli ATA è stata attivata un procedura automatica che permetterà l’allineamento tra l’anagrafe delle vecchie e delle nuove istituzioni, per cui gli aspiranti supplenti inseriti nelle graduatorie di istituti soppressi o riorganizzati transiteranno automaticamente nelle graduatorie delle “nuove” scuole in base a fascia e punteggio.
La procedura è in parte automatica e in parte di competenza degli uffici territoriali per quei dimensionamenti che non sono stati correttamente individuati dalla procedura automatica. Una volta completate le operazioni, a partire da lunedì 1 ottobre sarà possibile prenotare le nuove graduatorie che saranno messe a disposizione delle scuole dal giorno successivo.
Ricordiamo che le supplenze effettuate dalle graduatorie dello scorso anno (quelle attualmente disponibili, salvo la I fascia per gli ATA), sono fino all’avente diritto e che le stesse terminano una volta individuato l’effettivo supplente dalle nuove graduatorie. (dal sito della Flc-Cgil)

Redazione

Articoli recenti

Legge di Bilancio 2025: cosa cambia per la scuola

Con l'approvazione alla Camera della Legge di Bilancio 2025, il sistema scolastico italiano si prepara…

24/12/2024

Muore docente di Matematica madre di 3 figli travolta da un albero Roma: stava su una panchina con un’amica prof (in gravi condizioni)

Era un’insegnante di matematica e fisica la donna di 45 anni che il 23 dicembre…

24/12/2024

Concorsi scuola 2024, prossime scadenze e precisazioni per una corretta compilazione dell’istanza – DIRETTA 27/12 ore 15,00

Ancora qualche giorno prima della scadenza della compilazione dell'istanza per il concorso docenti (il cosiddetto…

24/12/2024

Valditara ritira la querela Lagioia: “Accolgo le sue scuse. Va bene dividersi sulle idee, ma senza denigrare l’avversario”

Dopo aver accolto le scuse, il ministro dell'Istruzione e del Merito Giuseppe Valditara annuncia il…

24/12/2024

Un Natale che possa portare speranza e una piccola grande luce

Un buon Natale a tutti. Nella speranza che sia una festa per tutti. Una festa…

24/12/2024

Bracconaggio: strage di animali selvatici

Norberto Bobbio, quando spiegava nel suo libro (Destra e sinistra. Ragioni e significati di una…

24/12/2024