Categorie: Precari

Graduatorie d’istituto docenti, scelta delle sedi entro il 4 aprile

Con nota prot. n. 7062 del 14 marzo 2016 il Miur ha comunicato l’apertura delle funzioni Polis per la trasmissione del modello B; il modello B1 per i Licei musicali e coreutici è cartaceo.

Le funzioni sono già aperte e saranno disponibili fino alle ore 14 del 4 aprile.

Sono esprimibili le sedi per il conferimento delle supplenze riferite all’a.s. 2015/2016.

Gli aspiranti non precedentemente iscritti nelle graduatorie di istituto potranno scegliere le istituzioni scolastiche della provincia in cui è ubicata la Scuola alla quale hanno inoltrato il modello di domanda A3.

È possibile anche richiedere la sostituzione di una o più sedi da parte di docenti già iscritti nelle graduatorie di qualsiasi fascia per insegnamenti diversi da quelli per i quali si chiede l’inserimento in II fascia aggiuntiva, ai soli fini dell’inserimento nella II fascia aggiuntiva per la finestra temporale del 1° febbraio 2016. In particolare, le sedi già espresse ad inizio triennio possono essere cambiate, esclusivamente, con sedi nelle quali sono presenti gli insegnamenti per i quali si chiede l’inserimento nella finestra temporale del l febbraio 2016.

 

{loadposition bonus}

 

La scuola capofila precedentemente scelta può essere sostituita tra le preferenze, ma rimarrà comunque, per tutta la durata del triennio, referente della trattazione della posizione dell’aspirante.

Non sono tenuti a presentare istanza di scelta delle sedi i docenti che intendano confermare tutte le istituzioni scolastiche espresse negli anni scolastici precedenti.

Per i Licei musicali e coreutici il modello B1 dovrà essere invece trasmesso, entro il medesimo termine, in modalità cartacea (tramite raccomandata A/R o consegna a mano con rilascio di ricevuta) o in formato digitale (via PEC), ad uno dei Licei musicali e/o coreutici indicati nel modello B, il quale inoltrerà copia della domanda agli altri Licei musicali e/o coreutici.

Metti MI PIACE sulla nostra pagina Facebook per sapere tutte le notizie dal mondo della scuola

Lara La Gatta

Articoli recenti

Compie 100 anni la Scuola Ebraica Elementare ‘Vittorio Polacco’: ha istruito tutti i bambini (non solo ebrei) e presto raddoppierà col liceo

La Scuola Ebraica Elementare 'Vittorio Polacco' di Roma ha compiuto i suoi primi 100 anni:…

25/11/2024

Bruciare una foto non è solo un oltraggio alle istituzioni, è anche una rinuncia alla nostra civiltà

E’ successo di nuovo. Un’altra fotografia del Ministro Valditara è stata bruciata, a Roma, davanti…

24/11/2024

Educazione affettiva scuola, l’80% degli italiani sarebbe d’accordo: lo dice lo studio non profit “Prima che sia troppo tardi”

Per otto italiani su dieci la violenza di genere è un fattore preoccupante: ritengono infatti…

24/11/2024

Concorsi per l’insegnamento della musica: non mancano le stranezze

Appartengo alla comunità di Docenti di Musica che segue indirettamente, in quanto già in ruolo…

24/11/2024

Sul “caso di Terlizzi” ci sono le precisazioni dell’avvocato della madre: si tratta di un “decreto penale di condanna” e non di una “sentenza di condanna”

L’ Avvocato Corrado Bonaduce, in qualità di difensore di fiducia della “donna terlizzese”, cui fa…

24/11/2024

Educazione affettiva e sessuale, un processo lungo e delicato

Egregio Direttore, mi capita spesso di leggere gli articoli sul suo giornale, le invio perciò…

24/11/2024