Alcuni giorni fa abbiamo dato notizia della pubblicazione della nota prot. n. 7722 del 28 luglio 2014 con la quale il Miur ha comunicato agli U.s.r. le tempistiche per la pubblicazione delle graduatorie provvisorie di 2° e 3° fascia dei docenti.
La nota prevede la prenotazione delle graduatorie provvisorie da lunedì 11 agosto. Questo significa che le scuole dovranno inserire i dati di tutti gli aspiranti entro l’8 agosto, il tutto in un periodo in cui le segreterie sono sotto organico per via delle ferie.
A tale proposito, la Flc Cgil ha chiesto al Ministero la modifica del calendario, perché è impensabile che in soli cinque giorni di tempo le scuole possano verificare le migliaia di domande prodotte e inserirle nella piattaforma informativa Sidi, che spesso presenta malfunzionamenti che rallentano il lavoro delle segreterie. A maggior ragione ora che la trasmissione del modello B è stata prorogata al 6 agosto.
“Ribadiamo comunque, ancora una volta, – scrive il Sindacato – che le operazioni relative all’inserimento in graduatoria d’istituto dei docenti non dovrebbe essere svolto dalle segreterie, ma spostato presso altri centri ministeriali, non essendo direttamente connesso con l’attuazione dell’Offerta Formativa”.
Dal 2025 alle famiglie che hanno un reddito Isee fino a 40mila euro viene riconosciuto…
Si preannuncia partecipata quest’anno la prima protesta studentesca contro l’operato del Governo sul fronte dell’Istruzione…
Probabilmente molti burocrati non si rendono conto del fatto che il cuore del lavoro degli…
L’atteggiamento autoritario del docente è stato sostituito nel tempo da un atteggiamento caratterizzato dall’autorevolezza.Si è…
Ho provato a prendere in mano un dizionario della lingua italiana, provando a capire che…
C'è un evidente paradosso di calcolo del medesimo servizio tra mobilità volontaria e mobilità d'ufficio.…