Nulla di nuovo sotto il sole: nella prima fascia delle graduatorie saranno inseriti i docenti già presenti nelle graduatorie ad esaurimento che ne facciano richiesta, sulla base della posizione di inserimento delle graduatorie provinciali; nella seconda fascia sarà inserito il personale abilitato ma non inserito nelle graduatorie ad esaurimento;nella terza fascia il restante personale in possesso del solo titolo di studio valido per l’accesso all’insegnamento. Giunge anche una conferma: il personale docente inserito nelle graduatorie ad esaurimento, per la scelta delle scuole, potrà chiedere l’inserimento anche in provincia diversa da quella di iscrizione nelle graduatorie provinciali.
A tal fine è stato prorogato al 30 giugno 2011 il termine per l’attribuzione della posta certificata ai supplenti. Per i dettagli consultare il sito https://www.postacertificata.gov.it/guida_utente/informativa-miur.dot
Per quanto riguarda i titoli valutabili nelle graduatorie di istituto, nella rubrica “La voce degli altri” una protesta dei Cub.