Siamo agli sgoccioli: coloro che hanno conseguito entro il 1° ottobre 2019 il titolo di specializzazione per il sostegno agli alunni con disabilità possono presentare richiesta, entro le ore 14 del 31 ottobre, per inserirlo nelle graduatorie di istituto ove sono presenti, per l’attribuzione delle relative supplenze.
Tutte le indicazioni sono state fornite con decreto dipartimentale 1458, trasmesso con nota 44321 del 9 ottobre, concernenti l’integrazione delle graduatorie di istituto del personale docente ed educativo, riferite al triennio 2017/2020.
Il titolo posseduto deve essere comunicato all’Istituzione Scolastica destinataria dell’istanza di
inclusione nelle graduatorie di istituto ovvero di inclusione negli elenchi aggiuntivi, compilando il modello A5, disponibile sul portale POLIS.
Chi presenterà domanda sarà collocato in coda agli elenchi di sostegno della fascia ovvero dell’elenco aggiuntivo di appartenenza.
L’inserimento del titolo di specializzazione sul sostegno non comporta il riconoscimento del relativo punteggio di cui al punto C.1 della Tabella A di valutazione di titoli di II fascia, né negli elenchi di sostegno, né nella corrispondente graduatoria di posto comune, che avrà luogo all’atto della costituzione triennale delle predette graduatorie.
Ascolta subito la nuova puntata della rubrica “La meraviglia delle scoperte” tenuta da Dario De Santis dal titolo: “I Simpson, nel…
"Servirebbero più risorse per la scuola pubblica e per l'istruzione per garantire il diritto al…
I compiti a casa sono il momento del consolidamento e della rielaborazione delle conoscenze, e dell'esercitazione…
È partito il 21 scorso alle 15,10 da Torino Porta Nuova il "Sicilia Express", il…
Una aspirante partecipante al concorso ordinario PNRR 2024 della scuola primaria e infanzia, ci chiede…
Il 19 dicembre 2024 segna un passo decisivo per l’organizzazione del concorso docenti. Con una…