In attesa dell’apertura, verso giugno, delle nuove graduatorie di II e III fascia per il successivo triennio, con decreto dipartimentale 1458, trasmesso con nota 44321 del 9 ottobre, il Miur ha fornito indicazioni in merito all’integrazione delle vigenti graduatorie di istituto del personale docente ed educativo, riferite al triennio 2017/2020.
In proposito, i soggetti già collocati per altri insegnamenti nelle graduatorie di I, II, e III fascia delle graduatorie di istituto o negli elenchi aggiuntivi alla II fascia relativi alle finestre temporali
precedenti, ove abbiano conseguito il titolo di abilitazione entro il 1 ottobre 2019 possono sostituire, nella stessa provincia di iscrizione, una o più istituzioni scolastiche già espresse all’atto della domanda di inserimento esclusivamente per i nuovi insegnamenti.
In particolare, le sedi già espresse possono essere cambiate esclusivamente ai fini dei nuovi insegnamenti per i quali si chiede l’inserimento nell’ elenco aggiuntivo relativo alla finestra del 1 ottobre 2019, mentre non è consentito cambiare sedi qualora nelle stesse tali insegnamenti risultino già impartiti.
L’istanza dovrà essere presentata, esclusivamente, in modalità telematica, compilando il modello B, che sarà disponibile sul portale POLIS del sito internet di questo Ministero, nel periodo compreso tra il 28 ottobre 2019 ed il 8 novembre 2019 (entro le ore 14,00).
Altra scadenza da ricordareriguarda la possibilità di presentare domanda per essere inseriti negli elenchi aggiuntivi del sostegno.
L’istanza dovrà essere trasmessa, esclusivamente, in modalità telematica, compilando il
modello A5, disponibile sul portale POLIS fino al 31 ottobre 2019 (entro le ore 14,00).
Non dovranno compilare il modello A5 i docenti appartenenti ad una delle due sotto indicate
categorie:
Infine, ricordiamo che per richiedere la priorità nell’attribuzione delle supplenze nelle graduatorie di III fascia potranno presentare istanza i docenti che conseguono il titolo di abilitazione nelle more dell’inserimento negli elenchi aggiuntivi alla II fascia.
A tal fine è disponibile sul portale POLIS, per tutto il triennio di validità delle graduatorie, l’apposito modello A4. L’istanza dovrà essere rivolta alla istituzione scolastica capofila prescelta all’atto di inclusione in III fascia che avrà cura di prenderla tempestivamente in carico con le funzioni SIDI appositamente predisposte.
È consistente la lista dei danni arrecati al liceo romano Virgilio a seguito dell'occupazione studentesca…
"Prosegue il nostro impegno a favore degli studenti con disabilità. Abbiamo ottenuto in Manovra altri 134…
E’ morto all'ospedale Sant'Anna di Cona (Ferrara) l'insegnante di 43 anni che il 9 dicembre…
Il 18 dicembre, presso il Ministero dell’Istruzione e del Merito, è stato presentato il Piano…
Si parla ancora di occupazioni, in particolare di quella che ha avuto luogo in un…
Non si placa la polemica circa l'annullamento dell'invito, da parte del Comune di Roma, al…