Dal 21 agosto 2017 gli Uffici territoriali del Miur hanno disposto la pubblicazione delle graduatorie provvisorie dei docenti e del personale educativo per il 2017-2002.
Entro 10 giorni dalla pubblicazione ufficiale delle graduatorie provvisorie c’è tempo 10 giorni per proporre eventuali reclami. Il reclamo deve esserepresentato alla scuola capofila.
Per presentare reclamo è possibile utilizzare questo fac-simile, che può essere presentato a mano (con ricevuta) o per raccomandata con ricevuta di ritorno o anche mediante PEC.
La scuola capofila può eventualmente indicare modalità alternative, che quindi è opportuno verificare preventivamente.
Sempre meno studenti in gita scolastica rispetto al passato, colpa dell’aumento dei prezzi che ha…
In classe, un DOP può essere valorizzato con attività creative e sfidanti, come progetti interdisciplinari,…
Le UDA (Unità di Apprendimento) sono percorsi didattici integrati che collegano obiettivi, competenze e attività…
Essere insegnante significa guidare gli alunni con empatia e pazienza, costruendo un rapporto di fiducia.…
Parma sarà la Capitale europea dei giovani per il 2027, così come ha decretato l’European youth…
Proprio ieri all’università La Sapienza di Roma scontri tra Collettivi studenteschi, che si definiscono autonomi di…