Graduatorie di istituto e classe di concorso A46

Segnalo un GRAVE PROBLEMA e parlo in particolare della cdc A46 Scienze giuridico-economiche. Ci hanno segnalato da tutta Italia che le Commissioni che devono valutare le domande di inserimento III fascia GI Nuovo Inserimento, non stiano tenendo conto dell’integrazione obbligatoria dei crediti secondo il DM n. 19 del 14/02/2016 che ciascun aspirante docente avrebbe dovuto dichiarare nel modello A2.

Molti aspiranti docenti non hanno integrato i crediti previsti per legge e comunque hanno presentato domanda di inserimento in III fascia anche senza averne il diritto.

L’ANDISP, Associazione Nazionale Dottori In Scienze Politiche, fa un appello a tutte le scuole dove si insegna la cdc A46 di valutare bene le domande N I e non accogliere quelle per le quali l’aspirante docente non abbia integrato i crediti dovuti per legge, questo per tutelare gli interessi di tutti i colleghi che con enormi sacrifici economici hanno integrato le materie previste dal DM n. 19 del 14/02/2016, regolarizzando la propria posizione.

Può accadere che invece di essere respinte, vengano valutate positivamente e vengano accolte domande di aspiranti docenti che si ritroveranno dal 14 luglio in graduatoria, senza averne diritto e che potranno addirittura precedere (in graduatoria) colleghi cha hanno tutto il diritto di esserci perché hanno in precedenza integrato i crediti dovuti.

Noi dell’ANDISP (Associazione Nazionale Dottori In Scienze Politiche) ci appelliamo al senso di responsabilità delle scuole e auspichiamo che la valutazione venga fatta in maniera regolare osservando i Decreti MIUR.

 

I lettori ci scrivono

Articoli recenti

Prove Invalsi 2025, iscrizioni delle scuole già aperte: tra le novità, la rilevazione delle competenze digitali. Lettera del Presidente Ricci

Dal 12 novembre scorso sono aperre le iscrizioni alle Rilevazioni Nazionali degli apprendimenti per l’anno…

19/12/2024

Fondi Mof 2024/2025, la Gilda non firma la preintesa: 13 milioni per lavoro aggiuntivo degli Ata, 300 euro pratica di pensione

La Federazione Gilda Unams, come riporta un comunicato, non ha sottoscritto la preintesa sull’integrazione ai…

19/12/2024

Studente modello non ammesso agli esami con la media del sei dopo la morte del papà: vince il ricorso, ma i prof lo bocciano

Una questione contorta: uno studente dalla brillante carriera scolastica non è stato ammesso alla maturità…

19/12/2024

Idonei 2020 e 2023 al palo e arriva il concorso: il parere della Gilda degli Insegnanti

Da qualche giorno è stato dato ufficialmente il via al secondo concorso Pnrr per diventare insegnante…

19/12/2024

Scuola intitola biblioteca allo studente morto di cancro, il padre: “Ispirava chiunque lo incontrasse”

Riccardo aveva solo otto anni, metà dei quali trascorsi a combattere contro un tumore alla…

19/12/2024