Come abbiamo anticipato, il ministero dell’Istruzione ha decretato lo slittamento dell’apertura delle Gae e delle graduatorie di istituto prima fascia. Le domande di aggiornamento potranno essere presentate esclusivamente attraverso l’applicazione “Istanze on Line (POLIS)”, dalle ore 9.00 del 21 marzo 2022 fino alle ore 23.59 del 4 aprile 2022.
All’apertura, l’aggiornamento delle graduatorie avrà validità per gli anni scolastici 2022/2023, 2023/2024 e 2024/2025.
Possono inserirsi in GI gli aspiranti inseriti nelle GAE per il medesimo posto o classe di concorso al quale si riferisce la graduatoria di istituto.
Ricordiamo che è possibile fare domanda tramite “Istanze on Line (POLIS)” con credenziali SPID, o un’utenza valida per l’accesso ai servizi di “Istanze on Line (POLIS)”.
Si possono scegliere fino a 20 scuole della provincia indicata.
Nel dettaglio – chiarisce Flc Cgil – per la scuola dell’infanzia e primaria, massimo 10 istituzioni di cui, al massimo, 2 circoli didattici; le indicazioni relative a istituti comprensivi si valutano per la scuola dell’infanzia e primaria solo entro il predetto limite di 10 istituzioni; nell’ambito delle 10 istituzioni si possono indicare fino ad un massimo di 2 circoli didattici e 5 istituti comprensivi in cui dichiarare la disponibilità ad accettare supplenze brevi fino a 10 giorni con particolari e celeri modalità di interpello e presa di servizio.
Per la GI prima fascia si può indicare una provincia diversa da quella in cui si è inseriti in GAE. Al contrario, tale provincia scelta dovrà coincidere eventualmente con quella indicata nelle Graduatorie provinciali per le supplenze (Gps).
In vista dell’apertura delle graduatorie, acquisisci punteggio con i nostri corsi di lingua inglese.
Ascolta subito la nuova puntata della rubrica “La meraviglia delle scoperte” tenuta da Dario De Santis dal titolo: “I Simpson, nel…
"Servirebbero più risorse per la scuola pubblica e per l'istruzione per garantire il diritto al…
I compiti a casa sono il momento del consolidamento e della rielaborazione delle conoscenze, e dell'esercitazione…
È partito il 21 scorso alle 15,10 da Torino Porta Nuova il "Sicilia Express", il…
Una aspirante partecipante al concorso ordinario PNRR 2024 della scuola primaria e infanzia, ci chiede…
Il 19 dicembre 2024 segna un passo decisivo per l’organizzazione del concorso docenti. Con una…