Sono aperti da ieri, 11 aprile, i termini per la presentazione delle istanze per l’inserimento nelle graduatorie di istituto del personale docente della provincia di Trenot per il triennio 2024/2027.
Le graduatorie d’istituto sono composte esclusivamente dai docenti che presentano la “Domanda di inserimento nelle graduatorie di istituto per il triennio scolastico 2024/2027” entro le ore 14 del 13 maggio 2024.
I Dirigenti delle istituzioni scolastiche formano le graduatorie d’istituto relative agli insegnamenti effettivamente impartiti nelle istituzioni scolastiche cui sono preposti.
Le graduatorie d’istituto sono articolate in tre FASCE:
Da queste graduatorie i dirigenti scolastici possono attingere per le assunzioni a tempo determinato del personale docente.
La domanda, a pena esclusione, deve essere compilata e presentata con modalità ONLINE.
L’accesso alla domanda on-line deve avvenire tramite SPID – Sistema Pubblico di Identità Digitale, CNS – Carta Nazionale dei Servizi, CPS – Carta Provinciale dei Servizi e CIE – Carta Identità Elettronica.
L’aspirante docente può chiedere l’inserimento nelle graduatorie di istituto di un massimo di 15 istituzioni scolastiche.
Nella domanda deve essere dichiarato l’avvenuto pagamento della tassa concorsuale di euro 5,00.
Il pagamento dovrà essere effettuato tramite il sistema “PagoPA”già integrato nella domanda di inserimento in graduatoria.
I dirigenti scolastici pubblicano le graduatorie di istituto provvisorie sul sito istituzionale.
Successivamente verranno pubblicate le graduatorie d’istituto definitive, utili per le assunzioni a tempo determinato a decorrere dall’a. s. 2024/2027.
Le graduatorie definitive verranno utilizzate per le assunzioni a tempo determinato sia mediante il sistema di chiamata unica sia mediante la chiamata tramite SMS da parte degli istituti scolastici.
Ascolta subito la nuova puntata della rubrica “La meraviglia delle scoperte” tenuta da Dario De Santis dal titolo: “I Simpson, nel…
"Servirebbero più risorse per la scuola pubblica e per l'istruzione per garantire il diritto al…
I compiti a casa sono il momento del consolidamento e della rielaborazione delle conoscenze, e dell'esercitazione…
È partito il 21 scorso alle 15,10 da Torino Porta Nuova il "Sicilia Express", il…
Una aspirante partecipante al concorso ordinario PNRR 2024 della scuola primaria e infanzia, ci chiede…
Il 19 dicembre 2024 segna un passo decisivo per l’organizzazione del concorso docenti. Con una…