Come la Cisl Scuola e la Flc Cgil, anche lo Snals Confsal ha avanzato richiesta al Miur di differimento dei termini di presentazione delle domande di aggiornamento/inserimento delle graduatorie di III fascia del personale ATA.
Questa la lettera indirizzata a Rosa De Pasquale, Capo Dipartimento del Miur, e Maddalena Novelli, Direttore Generale Personale Scuola:
{loadposition carta-docente}
“La scrivente Segreteria Generale fa presente di ritenere inaccettabile ed inappropriata l’ipotesi di fissare al 31 agosto p.v. la data di inizio per la presentazione delle domande di inserimento/aggiornamento delle graduatorie di III fascia del personale ATA per il triennio 2017/2020.
Ciò nella considerazione della previsione di un elevato numero di domande che si riversano sulle segreteria scolastiche in un periodo in cui le stesse devono provvedere all’espletamento di tutti gli adempimenti connessi all’avvio dell’anno scolastico.
Pertanto, si chiede di differire la suddetta data e nel contempo di fissare un incontro su tale tematica al fine di concertare le procedure ed i tempi necessari per le nuove graduatorie del personale ATA“.
In proposito la Uil Scuola ha richiesto un incontro al Miur “per un confronto di merito relativo alle procedure e ai tempi di gestione del rinnovo delle graduatorie ATA”.
{loadposition facebook}
La Manovra 2025, dopo l'esame in commissione alla Camera, riporta molte novità che arricchiscono il…
È tempo di orientamento e di open day, i licei si rifanno il trucco per…
Sono 127.662 i minori stranieri da soli arrivati in Italia via mare. Prevalentemente adolescenti e…
Nonostante il camino faticoso della legge di bilancio, alcuni emendamenti approvati in commissione Bilancio alla…
Dopo le feste di Natale è atteso il picco di casi di influenza, dovuto appunto…
È consistente la lista dei danni arrecati al liceo romano Virgilio a seguito dell'occupazione studentesca…