C’è grande attesa per l’aggiornamento della terza fascia relativa al personale Ata. Migliaia di lavoratori attendono questo appuntamento e per questo la Tecnica risponde live ha organizzato una diretta insieme al segretario nazionale della Cisl Scuola Attilio Varengo. Ecco le sue parole:
“La terza fascia è un appuntamento che si verifica generalmente ogni triennio. Quest’anno c’erano alcune istanze circa il possibile rinvio di queste graduatorie, rinvio poi rientrato. In questo momento stiamo aspettando che il Ministro sottoponga al Cspi la propria bozza di decreto e successivamente partiranno le iscrizioni. I tempi? Non essendoci ancora il decreto non possiamo essere particolarmente precisi però possiamo spingerci ad ipotizzare una finestra per la presentazione delle istanze che ricordiamo saranno tutte telematiche”.
“Tenuto conto del fatto che molto probabilmente, a partire dalla prossima settimana, dovrebbero esserci le aperture delle funzioni per le graduatorie dei docenti e immaginando che il Ministero non pensi di sovrapporre l’una scadenza all’altra, tenuto conto dell’impatto inevitabile che ci sarebbe sul sistema informatico, immediatamente al termine delle Gps è possibile che partano immediatamente le terze fasce, quindi come lasso temporale l’inizio del mese di maggio“.
"Urge fare entrare lo studio della storia contemporanea nelle scuole affinché i fatti accaduti nel…
La scuola allo schermo: si intitola così un interessante progetto dell’Indire per promuovere nelle scuole…
Nelle scuole elementari e medie del Giappone sempre più ragazzi disertano le lezioni, per il…
La Flc Cgil è scesa in piazza, giovedì 31 ottobre, per uno sciopero generale che…
L’inserimento graduale delle nuove tecnologie tra cui l’intelligenza artificiale all’interno del contesto educativo scolastico sta…
Sono numerosi gli interpelli pubblicati nei vari siti istituzionali degli uffici scolastici provinciali di tutta…