Personale

Graduatorie III fascia Ata, apertura dopo le Gps? Ecco le possibili tempistiche

C’è grande attesa per l’aggiornamento della terza fascia relativa al personale Ata. Migliaia di lavoratori attendono questo appuntamento e per questo la Tecnica risponde live ha organizzato una diretta insieme al segretario nazionale della Cisl Scuola Attilio Varengo. Ecco le sue parole:

“La terza fascia è un appuntamento che si verifica generalmente ogni triennio. Quest’anno c’erano alcune istanze circa il possibile rinvio di queste graduatorie, rinvio poi rientrato. In questo momento stiamo aspettando che il Ministro sottoponga al Cspi la propria bozza di decreto e successivamente partiranno le iscrizioni. I tempi? Non essendoci ancora il decreto non possiamo essere particolarmente precisi però possiamo spingerci ad ipotizzare una finestra per la presentazione delle istanze che ricordiamo saranno tutte telematiche”.

“Tenuto conto del fatto che molto probabilmente, a partire dalla prossima settimana, dovrebbero esserci le aperture delle funzioni per le graduatorie dei docenti e immaginando che il Ministero non pensi di sovrapporre l’una scadenza all’altra, tenuto conto dell’impatto inevitabile che ci sarebbe sul sistema informatico, immediatamente al termine delle Gps è possibile che partano immediatamente le terze fasce, quindi come lasso temporale l’inizio del mese di maggio“.

Redazione

Articoli recenti

Saluto romano, gli studenti non si rendono conto del significato perchè ignorano la storia: per la ds De Luca quanto accaduto “è un segnale”

"Urge fare entrare lo studio della storia contemporanea nelle scuole affinché i fatti accaduti nel…

02/11/2024

Cesare Pavese: Indire e Gabinetto Vieusseux propongono un progetto per farlo conoscere ai più giovani

La scuola allo schermo: si intitola così un interessante progetto dell’Indire per promuovere nelle scuole…

02/11/2024

Giappone: sempre più studenti si assentono dalle lezioni

Nelle scuole elementari e medie del Giappone sempre più ragazzi disertano le lezioni, per il…

02/11/2024

Sciopero scuola 31 ottobre, tra legge di bilancio, precari, idonei 2020 e diritti dei lavoratori: le voci dei protagonisti

La Flc Cgil è scesa in piazza, giovedì 31 ottobre, per uno sciopero generale che…

02/11/2024

IA e robotica educativa nelle scuole, utile ma serve un approccio interdisciplinare

L’inserimento graduale delle nuove tecnologie tra cui l’intelligenza artificiale all’interno del contesto educativo scolastico sta…

02/11/2024

Interpelli per posti vacanti fino al 30 giugno 2025, in una scuola di Milano cercano docenti di sostegno per 7 posti della scuola primaria

Sono numerosi gli interpelli pubblicati nei vari siti istituzionali degli uffici scolastici provinciali di tutta…

02/11/2024