Come abbiamo segnalato ieri, per evitare sovraccarico di lavoro alle istituzioni scolastiche, l’istanza Polis relativa alla terza fascia del personale ATA è stata disattivata e con nuovo avviso sarà comunicata la riattivazione. In pratica, la disattivazione della funzione su istanze on line rende impossibile la scelta delle 30 scuole.
La Flc Cgil fa sapere che il blocco continuerà fino a lunedì prossimo e conseguentemente slitterà ad altra data, ancora da definire, la scadenza prevista per l’inserimento del’allegato D3.
“Siamo perciò nuovamente intervenuti presso il MIUR – scrive il Sindacato – per denunciare questa ulteriore grave disfunzione e per chiedere una proroga alla scadenza del 5 novembre 2014, oltre a ribadire la richiesta di analoga procedura per la seconda fascia”.
“L’architettura del sistema informatico SIDI – continua la Cgil – non è in grado di supportare tutte le procedure prescritte nei ridotti tempi ministeriali ed è inadatta a far lavorare in modo appropriato e veramente “digitale” le segreterie (come prevede il Piano Renzi e che potrà portare a un ridimensionamento progressivo del personale amministrativo), ancora una volta costrette dalla sua inaffidabilità e dai tempi di malfunzionamento a rifare più volte le stesse operazioni”.
Vi terremo aggiornati sullo sblocco delle funzioni e sull’eventuale proroga del termine.
Il conferimento delle supplenze temporanee si attua mediante la stipula di contratti di lavoro a…
Se il patriarcato non c’entra, ma c’entra il fenomeno degli stranieri che stanno arrivando in…
Un nostro affezionato lettore, docente in un Istituto Comprensivo in cui vige la settimana corta,…
Ancora censure nelle scuole degli Stati Uniti : in Florida sono tantissimi i libri che…
Ormai manca poco all'attesissima pubblicazione del prossimo bando del concorso docenti 2024. Come ha già…
Nella puntata del daytime di oggi, 19 novembre, del talent show Amici, in onda su…