Dopo la scheda riassuntiva dei requisiti e dei titoli di accesso che è necessario possedere per poter presentare la domanda per l’inclusione (allegato D1) o conferma (allegato D2), di seguito proponiamo una guida per la compilazione dei due modelli, allegati alla nota prot. n. 8921 dell’8 settembre 2014.
Iniziamo dal più semplice, l’allegato D2, che deve essere presentato da coloro che erano già inseriti nelle graduatorie del 2011 e devono soltanto confermare l’iscrizione e il relativo punteggio (pur potendo inviare la domanda ad una scuola/provincia diversa da quella del 2011).
Nel frontespizio del modello è necessario indicare la scuola alla quale si presenta la domanda e che la gestirà.
Nella sezione A bisogna indicare i proprio dati anagrafici, compresi i recapiti ai quali si vuole essere contattati per il conferimento delle supplenze.
Nella sezione B bisogna indicare la scuola alla quale era stata presentata la domanda per le graduatorie 2011/2014.
Nella sezione C è, invece, necessario riportare eventuali titoli di preferenza, che possano dare diritto, a parità di punteggio, alla precedenza.
Nella sezione D vanno indicate, infine, le condizioni generali per l’accesso ai pubblici impieghi: cittadinanza, diritti civili, eventuali procedimenti penali, idoneità fisica, ecc.
Più complessa la compilazione dell’allegato D1, riservato, invece, a coloro che vogliono iscriversi per la prima volta oppure per coloro che erano già iscritti, ma hanno nuovi titoli/servizi da dichiarare o chiedono l’inserimento in altri profili.
Frontespizio e sezione A sono uguali al modello D2.
La sezione B è suddivisa in sottosezioni:
Sezione C – richiesta inserimento nelle graduatorie di III fascia
Per ogni profilo nel quale si chiede l’inserimento in III fascia, bisogna indicare il titolo di accesso e la modalità di accesso. Per gli assistenti tecnici è possibile indicare anche il possesso di specifiche patenti.
Sezione D – titoli culturali
Devono essere indicati il titolo di accesso e gli altri titoli culturali posseduti.
Sezione D1- certificazioni Informatiche: vanno indicate le certificazioni informatiche possedute tra quelle riportate nel modello.
Sezione E – titoli di servizio
Sezione F- titoli di preferenza
Riportare eventuali titoli di preferenza, che possano dare diritto, a parità di punteggio, alla precedenza.
Sezione G – richiesta di Depennamento
Compilare solo se inclusi in altre graduatorie, in altra provincia, e si chieda l’inclusione in III fascia in provincia diversa. Per la richiesta di depennamento è necessario compilare anche l’allegato D4 da presentare, sempre entro l’8 ottobre 2014, all’Ufficio scolastico provinciale della provincia nelle cui graduatorie l’aspirante è inserito.
Sezione H – valutazione titoli
Vanno riportati i punteggi spettanti ai sensi delle tabelle di valutazione A/1, A/2, A/3, A/4, e A/5 in allegato al D.M..
Sezione I – altre dichiarazioni
Riportare le condizioni generali per l’accesso ai pubblici impieghi: cittadinanza, diritti civili, eventuali procedimenti penali, idoneità fisica, ecc.
Ascolta subito la nuova puntata della rubrica “Educazione in Evoluzione” tenuta da Matteo Borri dal titolo: “Ma (a che) serve…
Vendicarsi con i docenti, considerati troppo severi, fotografando la targa della loro auto per poi…
Da qualche anno, soprattutto dopo la pandemia da Covid, assistiamo ad una crescita di casi…
La Corte Costituzionale ha bocciato ben sette punti nevralgici della legge sull’autonomia differenziata tra cui…
Frequentemente si confondono due termini: bravata e reato. In realtà si tratta di due situazioni ben…
Continuano le prese di posizione sulle parole pronunciate dal ministro Valditara in occasione della inaugurazione…