Alle ore 14 del 15 novembre 2014 è fissata la scadenza per trasmettere, tramite Istanze on-line, l’allegato D3 per la scelta delle istituzioni scolastiche (massimo 30) nelle cui graduatorie di istituto di III fascia del personale Ata si vuole essere inseriti.
A chi non avesse ancora effettuato la trasmissione, ricordiamo che per l’inoltro della domanda è necessario avere a portata di mano il proprio Codice Personale.
Ma come fare in caso di smarrimento oppure se non lo si ricorda più?
Innanzitutto è necessario accedere con le proprie credenziali ad Istanze on-line, dopodiché, nell’area Gestione Utenza bisogna selezionare la voce “Recupero codice personale”. Dopo aver digitato username e codice fiscale, viene proposta la domanda segreta, alla quale è necessario rispondere per ottenere il rinvio del codice personale sulla propria casella di posta elettronica (quella indicata al momento della registrazione). Il codice ricevuto non è quello definitivo, ma deve essere cambiato, accedendo al link “Cambio codice personale” (il nuovo codice deve essere di minimo 8 caratteri, comprese una minuscola, una maiuscola e un numero).
Nel caso in cui si fosse dimenticata anche la risposta alla domanda segreta è necessario utilizzare la funzione “Rigenerazione del Codice Personale”, che, a differenza della precedente funzione, prevede di nuovo il riconoscimento fisico presso una scuola.
Vai alla Guida per trasmettere l’istanza
"Nelle more dell’emissione della nota M.I.M. sui termini, modalità e presentazione delle domande, da parte…
Nella Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne, una settantina di studenti di tre…
L’insegnante e scrittore Christian Raimo ripercorre con ‘La Tecnica della Scuola’ i motivi che hanno…
La rivista online La Scuola Oggi ha organizzato un dibattito pubblico sul tema “Aggressioni in…
In occasione della Giornata della Sicurezza nelle Scuole, il Ministero dell’Istruzione e del Merito d’intesa…
Nelle scuole della provincia autonoma di Trento sta per arrivare una grande novità: come annunciato…