Nel trasmettere il modello D3, allegato alla D.M. 717 dell’8 settembre 2014, ricordiamo che l’aspirante potrà richiedere un massimo di 30 istituzioni scolastiche, appartenenti alla medesima e unica provincia per l’insieme dei profili professionali per cui ha titolo.
Le sedi esprimibili ai fini dell’inclusione nelle graduatorie d’istituto, sono, in base alla vigente normativa, gli istituti e le scuole di istruzione primaria e secondaria, gli istituti d’arte, i licei artistici, le istituzioni educative, e le scuole – ivi comprese le istituzioni educative – speciali statali. Non sono, invece, esprimibili: le Accademie e i Conservatori, le istituzioni annesse diverse da quelle annesse a Conservatorio, i convitti e gli educandati annessi a istituto.
Per poter verificare le sedi è sufficiente collegarsi all’indirizzo http://www.trampi.istruzione.it/vseata/action/promptSelectProvincia.do ed indicare nel menu a tendina la provincia di interesse. Comparirà l’elenco, sotto forma di tabella, delle scuole con l’indicazione del codice meccanografico, tipo d’istituto, denominazione dell’istituto, indirizzo, cap e comune.
Questa applicazione è utile anche per la compilazione degli allegati D1 (inserimento) e D2 (conferma) nella parte in cui va indicata la denominazione e il codice della scuola a cui si presenta la domanda.
Il conferimento delle supplenze temporanee si attua mediante la stipula di contratti di lavoro a…
Se il patriarcato non c’entra, ma c’entra il fenomeno degli stranieri che stanno arrivando in…
Un nostro affezionato lettore, docente in un Istituto Comprensivo in cui vige la settimana corta,…
Ancora censure nelle scuole degli Stati Uniti : in Florida sono tantissimi i libri che…
Ormai manca poco all'attesissima pubblicazione del prossimo bando del concorso docenti 2024. Come ha già…
Nella puntata del daytime di oggi, 19 novembre, del talent show Amici, in onda su…