Come abbiamo scritto in precedenza, per quanto riguarda le graduatorie III fascia ATA, la scelta delle scuole tramite il modello D3 è posticipata a data da destinarsi e comunque non prima dell’inizio dell’anno. Infatti, il ministro Fedeli ha posticipato di 1 anno le vecchie graduatorie 2014/2017, proprio per l’impossibilità di attingere a breve alle nuove.
Il problema principale, come scritto altre volte, risiede nel fatto che la mole di domande cartacee è stata non indifferente, dato che parliamo di circa 2milioni di istanze cartacee. Istanze che devono essere caricate dalle segreterie delle scuole, che però per ovvi motivi stanno procedendo a rilento perchè incastrare tale mole di lavoro con la routine (frenetica) quotidiana, non è semplice.
Quindi, anche se a rilento, specie nelle ultime settimane, le scuole stanno caricando a sistema le domande ricevute, così da poter essere visualizzate anche dai candidati dal proprio profilo su Istanze Online.
È importante invece da parte degli aspiranti controllare, ricorda il sito Flc Cgil, ai fini delle convocazioni, che la propria mail sia corretta e aggiornata all’interno di Polis-Istanze on line. Questo perché le scuole non possono modificare questo dato tramite SIDI, dal momento che è stata interdetta loro questa funzione e solo il candidato può modificarlo. SIDI preleverebbe automaticamente l’ultimo aggiornamento dei dati fatto su istanze online.
Sul sito del MIUR una specifica sezione fornisce tutte le indicazioni utili per la gestione delle graduatorie.
ALLA PAGINA SUCCESSIVA TUTTE LE INFO PER LE DOMANDE DEL PERSONALE ATA
Pagina: 1 2
Si discute molto di educazione alla pace, ma nelle ultime settimane la cronaca ha fatto…
Anche oggi, come faccio da ormai molto tempo, mi è capitato di leggere un vostro…
Meno soldi per le armi, più finanziamenti per la scuola, la sanità e la lotta…
Il regista napoletano Paolo Sorrentino, che ha diretto il film "Parthenope", al momento nelle sale…
L'ascolto attivo a scuola è una pratica che incoraggia gli studenti a partecipare in modo…
La legge di bilancio 2025 non piace ai sindacati. Lo scorso 31 ottobre la Flc…