Graduatorie interne di Istituto, come compilare la scheda per avere il punteggio corretto? Quali sono i tempi di pubblicazione, per la presentazione dell’istanza e dei reclami?
Qual è l’utilizzo delle graduatorie interne di Istituto? Come si compila la scheda per la dichiarazione dei punteggi della graduatoria di Istituto per l’individuazione dei docenti perdenti posto? Come e quando si produce una istanza di reclamo? A chi va indirizzata?
Tutte domande a cui abbiamo dato risposta nel corso della diretta della Tecnica risponde live di oggi, venerdì 21 febbraio alle ore 16,00. Ospiti gli esperti di normativa scolastica, Lucio Ficara e Salvatore Pappalardo. Diretta visibile sui canali social, Facebook e YouTube, della Tecnica della Scuola.
✅ (37:40) questa dichiarazione sulla anzianità di punteggio ed esigenze di famiglia e disponibilità a restare nella scuola deve essere fatta anche da chi è in anno di prova da concorso a tempo indeterminato?
✅ (40:55) ma questo vale per chi si iscrive ex novo, non per chi ha già decreti di approvazione di G. I. con l’ultimo aggiornamento, è così?
✅ (42:50) perché alcune scuole e altre no, valutano gli anni di pre ruolo prestati negli istituti paritari facente parte del sistema del MIM?
✅ (45:10) In che misura su 18 ore si può essere dichiarati perdente posto?
✅ (46:00) cosa accade al perdente posto?
✅ (47:50) se chiedo il trasferimento poi nella dichiarazione per la graduatoria interna devo dichiarare di non voler restare in quella scuola?
✅ (48:40) sono docente portatore di handicap titolare di legge 104 personale e mi chiedevo se potevo essere preso in considerazione per l’assegnazione di una cattedra COE ex novo
✅ (50:00) ma la sfide dice 3 anni e non 5 x la continuità. E poi 12 punti non 25
✅ (52:30) come si calcola il punteggio per i docenti di sostegno?
✅ (53:40) Perché alcuni dirigenti scolastici non fanno insegnare nei licei con la classe di concorso A/012 per poter insegnare nella a/011. Parliamo dello stesso istituto
✅ (56:25) Un docente neo trasferito è in coda alla graduatoria a prescindere dal punteggio?
✅ (57:00) avevo però anche letto che nei comuni di grandi dimensioni, Roma nel mio caso, si considera il distretto anziché il comune, sbaglio?
Ascolta subito la nuova puntata della rubrica “Socio-Scolasticamente parlando” tenuta da Francesco Pira dal titolo: "Manipolazione digitale a sfondo sessuale,…
Per il secondo anno consecutivo, la Regione Sicilia ha stanziato 500 mila euro, per il…
"È online la piattaforma informatica che consente ai dipendenti pubblici pendolari nelle isole minori siciliane…
Bisogna sapere che per il personale docente non è affatto abrogata la norma prevista dall'art.15…
Sono poco meno di 40 (almeno per ora) gli esperti inclusione che hanno inviato al…
I nuovi programmi scolastici, figli delle indicazioni nazionali della scuola primaria introdotte dal ministero dell’Istruzione,…