Da qualche giorno è scaduto il termine per la presentazione delle domande per la collocazione dei docenti di ruolo nella graduatoria interna dell’istituto di titolarità ed a breve i dirigenti scolastici le pubblicheranno all’albo dei rispettivi istituti.
La graduatoria interna di istituto è compilata per ciascun posto/classe di concorso esistente a scuola, ai fini dell’individuazione dell’eventuale perdente posto in caso di contrazione di organico, sulla base della Tabella A “Tabella di valutazione dei titoli ai fini dei trasferimenti a domanda e d’ufficio del personale docente ed educativo”, con le precisazioni riguardanti la mobilità d’ufficio.
Quali sono i criteri da seguire per la formulazione delle graduatorie? Come vanno valutati i titoli culturali, di servizio e le esigenze di famiglia? Quali conseguenze per i docenti beneficiari della legge 104/92?
Di questi e di altri aspetti riguardanti la costituzione delle graduatorie interne di istituto ne parleremo nel nostro programma in diretta La Tecnica Risponde Live di mercoledì 23 marzo alle ore 17:30.
La diretta sarà condotta dal giornalista Daniele Di Frangia che coordinerà gli interventi dei nostri esperti di normativa scolastica Lucio Ficara e Dino Caudullo.
Durante il programma sarà data risposta alle vostre domande che arrivano sempre numerose attraverso la nostra pagina Facebook ed il nostro canale YouTube.
In una nota, il ministro dell’Istruzione e del merito, Giuseppe Valditara, riferendosi al caso di accoltellamento…
In Sicilia su 1.439 scuole primarie (quelle che erano chiamate elementari) solo 299 sono dotate…
Importante incontro sulla mobilità 2025-2028, quello previsto per il prossimo mercoledì 6 novembre al Ministero…
Il 29 maggio 2024, il Ministero dell’Istruzione e del Merito ha emanato i decreti n.…
La Legge di bilancio 2025 approvata dal Governo contiene disposizioni apprezzabili, come l’innalzamento della soglia…
Si discute molto di educazione alla pace, ma nelle ultime settimane la cronaca ha fatto…