Da qualche giorno è scaduto il termine per la presentazione delle domande per la collocazione dei docenti di ruolo nella graduatoria interna dell’istituto di titolarità ed a breve i dirigenti scolastici le pubblicheranno all’albo dei rispettivi istituti.
La graduatoria interna di istituto è compilata per ciascun posto/classe di concorso esistente a scuola, ai fini dell’individuazione dell’eventuale perdente posto in caso di contrazione di organico, sulla base della Tabella A “Tabella di valutazione dei titoli ai fini dei trasferimenti a domanda e d’ufficio del personale docente ed educativo”, con le precisazioni riguardanti la mobilità d’ufficio.
Quali sono i criteri da seguire per la formulazione delle graduatorie? Come vanno valutati i titoli culturali, di servizio e le esigenze di famiglia? Quali conseguenze per i docenti beneficiari della legge 104/92?
Di questi e di altri aspetti riguardanti la costituzione delle graduatorie interne di istituto ne abbiamo parlato nel nostro programma in diretta La Tecnica Risponde Live, mercoledì 23 marzo alle ore 17:30.
La diretta è stata condotta dal giornalista Daniele Di Frangia che ha coordinato gli interventi dei nostri esperti di normativa scolastica Lucio Ficara e Dino Caudullo.
Durante il programma è stata data risposta alle domande del pubblico che arrivano sempre numerose attraverso la nostra pagina Facebook ed il nostro canale YouTube.
La presidente del Consiglio Giorgia Meloni in questi giorni è andata in Lituania a visitare…
Come abbiamo scritto, è partito il 21 dicembre scorso alle 15,10 da Torino Porta Nuova…
La scrittrice Susanna Tamaro è tornata a parlare della sua battaglia contro l'uso troppo pervasivo…
In questo scorcio di fine anno sono diverse le procedure concorsuali e selettive riguardanti il…
Secondo una ricerca recente di Forum PA, la crescita culturale degli otto milioni di studenti…
Dall'11 dicembre 2024 e fino alle ore 23:59 di lunedì 30 dicembre 2024 sarà possibile…