Categorie: Generico

Graduatorie istituto docenti e Ata: sedi richieste e posizioni di graduatoria visualizzabili sul sito del Mpi

Da qualche settimana il Ministero della Pubblica Istruzione ha reso disponibile sul proprio sito internet un’applicazione dà la possibilità agli interessati di prendere visione delle informazioni relative all’inclusione nelle graduatorie di circolo e d’istituto. La funzione consente di visualizzare le sedi prescelte nonché i punteggi e le posizioni nelle graduatorie.
Le informazioni potranno essere disponibili soltanto dopo registrazione da parte dell’interessato (è necessario indicare il codice fiscale e una e-mail alla quale verrà inviata la password di accesso).
Occorre ricordare che eventuali reclami possono essere presentati entro 5 giorni dalla pubblicazione da parte dell’Usp per quanto riguarda le sedi scolastiche ed entro 10 giorni dalla pubblicazione per le graduatorie di circolo o istituto provvisorie di seconda e terza fascia.
E’ stata predisposta anche per il personale Ata un’applicazione, disponibile sul sito internet del Ministero nell’area reclutamento, che consente la visualizzazione delle singole posizioni nelle graduatorie d’istituto (di prima, seconda e terza fascia) assunte dall’aspirante su tutte le sedi scolastiche richieste.

Anche in questo caso l’accesso alla funzione sarà consentito solo dopo che l’Ufficio scolastico provinciale di competenza avrà autorizzato, tramite il sistema informativo, la diffusione delle graduatorie alle istituzioni scolastiche.

Redazione

Articoli recenti

Ma (a che) serve l’IA nella scuola?

Ascolta subito la nuova puntata della rubrica “Educazione in Evoluzione” tenuta da Matteo Borri dal titolo: “Ma (a che) serve…

20/11/2024

Studenti-teppisti fotografano la terga dell’auto dei loro prof: l’obiettivo è accanirsi sulla carrozzeria? Parla la preside del liceo Salvemini di Bari

Vendicarsi con i docenti, considerati troppo severi, fotografando la targa della loro auto per poi…

20/11/2024

Da manager docente precario, immesso in ruolo a 63 anni dopo un decennio di supplenze: un caso non raro

Da qualche anno, soprattutto dopo la pandemia da Covid, assistiamo ad una crescita di casi…

20/11/2024

Autonomia differenziata: la bocciatura della Corte costituzionale

La Corte Costituzionale ha bocciato ben sette punti nevralgici della legge sull’autonomia differenziata tra cui…

19/11/2024

Bravate e reati: c’è una bella differenza

Frequentemente si confondono due termini: bravata e reato. In realtà si tratta di due situazioni ben…

19/11/2024

Violenza sulle donne, Valditara: è legata al narcisismo dei maschi ma è anche una conseguenza dell’immigrazione illegale

Continuano le prese di posizione sulle parole pronunciate dal ministro Valditara in occasione della inaugurazione…

19/11/2024