Venerdì 14 ulteriore fase per gli aspiranti docenti che hanno presentato le domande per entrare nelle graduatorie d’istituto. Secondo le stime raccolte da Italia Oggi sono più di 700mila le domande inoltrate. La compilazione e l’inoltro del modello B potrà avvenire dal 14 al 25 luglio prossimo e va effettuata esclusivamente via telematica tramite Istanze Online.
L’inoltro dovrà essere effettuato apponendo al termine della procedura il codice personale, cioè una sorta di firma elettronica che consente al sistema di autenticare le operazioni effettuate dal richiedente. L’aspirante, con il modello B, potrà chiedere fino a un massimo di 20 scuole appartenenti alla medesima provincia. Per la scuola dell’infanzia e primaria il limite è di massimo 10 istituzioni scolastiche di cui, non più di due circoli didattici.
Successivamente il sistema informativo prenderà in carico i modelli B, le scuole convalideranno l’acquisizione delle domande (o in caso non lo facciano, lo farà successivamente il sistema informativo), dopodiché saranno rilasciate le graduatorie provvisorie.
Gli aspiranti avranno tempo 10 giorni per proporre reclamo, mentre la scuola dovrà pronunciarsi entro 15 giorni, decorsi i quali la graduatoria diventa definitiva.
Come riporta La Repubblica, che ha attenzionato il caso di Milano, sono sempre di più…
Sono molti i vip che spesso si abbandonano a ricordi della scuola e dei loro…
Torna Rimaturità, la ‘prova d’esame’ per gli ex studenti del Liceo Classico Galileo di Firenze:…
Dal mese di dicembre 2024, l’INPS, tramite la “Piattaforma di Proattività”, ha avviato una campagna…
Hanno fatto discutere molto le parole di un docente di un liceo di Roma, scritte…
Le certificazioni che attestano la presenza in ospedale, necessarie per giustificare un’assenza dal lavoro o…