Secondo quanto riporta la Cisl Scuola, il Ministero dell’Istruzione e del Merito nella giornata di martedì 4 aprile, ha annunciato, durante un’informativa con le organizzazioni sindacali, la pubblicazione imminente della circolare relativa all’apertura della procedura di aggiornamento delle graduatorie dei concorsi per soli titoli (24 mesi) per il personale ATA. Il documento sarà destinato agli uffici scolatici regionali.
In una nota Cisl Scuola scrive: “La circolare ricalca sostanzialmente quella emanata lo scorso anno. L’apertura delle funzioni per la presentazione delle istanze, da produrre esclusivamente attraverso POLIS, sarà quasi certamente il 27 aprile (ore 9.00), con chiusura prevista per le ore 23.59 del 18 maggio“.
“Con una successiva istanza (Allegato G) – continua la nota – gli aspiranti potranno effettuare la scelta delle istituzioni scolastiche in cui chiedono l’inclusione in I fascia di istituto per l’anno scolastico 2023/24. Tale istanza sarà resa disponibile dopo che gli Uffici Provinciali avranno completato la valutazione delle domande di inserimento/aggiornamento in graduatoria. Le modalità, i tempi e gli aspetti specifici della procedura on line per la scelta delle sedi saranno comunicati con una successiva nota ministeriale”.
Non si arresta la polemica sulle “lezioni di manganello”, su cui Avs presenterà un’interrogazione parlamentare,…
"Spero davvero che, senza nulla togliere ad Halloween, questa tradizione della festa dei morti dedicata…
"Urge fare entrare lo studio della storia contemporanea nelle scuole affinché i fatti accaduti nel…
La scuola allo schermo: si intitola così un interessante progetto dell’Indire per promuovere nelle scuole…
Nelle scuole elementari e medie del Giappone sempre più ragazzi disertano le lezioni, per il…
La Flc Cgil è scesa in piazza, giovedì 31 ottobre, per uno sciopero generale che…