Entro stasera saranno effettuate, così come previsto dalla legge, le graduatorie permanenti. Ciò consentirà il completamento delle immissioni in ruolo e il conferimento delle supplenze annuali. Al momento, secondo quanto dichiarato in comunicato stampa dal Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca, le immissioni in ruolo del personale della scuola, sono state già definite nell’85 per cento delle province.
Da parte del Ministro dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca, Letizia Moratti, è stato garantito, inoltre, il regolare inizio delle lezioni scolastiche. Lo ha comunicato lo stesso Ministro in un suo intervento del 19 agosto 2004: "Vorrei tranquillizzare studenti, insegnanti e genitori" – ha detto il Ministro Letizia Moratti – anche quest’anno, nonostante alcune criticità dovute al travagliato iter della legge n. 143 del 4 giugno 2004, che ha innovato il sistema di attribuzione dei punteggi, garantiamo il regolare inizio delle lezioni in tutte le scuole d’Italia, con gli insegnanti in classe sin dal primo giorno". A quanto pare, però, molte sono le perplessità, che giungono da sindacati e organizzazioni di categoria, riguardo il regolare inizio delle attività scolastiche. Molte le polemiche, tantissimi i ricorsi a causa degli errori di cui sono piene le graduatorie definitive.
Approvato dall'assessorato regionale dell'Istruzione il Piano di dimensionamento e razionalizzazione della rete scolastica della Sicilia…
Dalle ore 12.00 di lunedì 16 dicembre, fino alle ore 23.59 di mercoledì 15 gennaio, sarà…
Da qualche giorno è stato dato ufficialmente il via al secondo concorso Pnrr per diventare insegnante…
La fine del 2024 si è rivelata ricca di appuntamenti importanti per il mondo della…
Il segretario generale Flc-Cgil della Toscana lancia una pesante accusa contro il Ministero dell’istruzione perché…
È durissimo il giudizio del Gruppo parlamentare del Partito democratico sulla legge di bilancio approvata…