Da un incontro, tenutosi mercoledì 8 settembre, tra i rappresentanti del Miur e i rappresentanti sindacali, è emersa una buona notizia per alcuni precari che erano rimasti fuori dagli elenchi prioritari per il conferimento delle supplenze temporanee.
Un’integrazione è stata apportata, infatti, al D.M. n. 68 del 30 luglio 2010 prevedendo l’inserimento, nelle graduatorie prioritarie, anche del personale “che ha conseguito una nomina di durata annuale o sino al termine delle attività didattiche o che abbia svolto una supplenza conferita dal capo di istituto per almeno 180 giorni in un’unica istituzione scolastica nel corso dell’a.s. 2009/2010”.
Per quanto concerne il periodo entro il quale è possibile presentare le istanze nessuna variazione; è rimasto lo stesso: dal 15 al 30 settembre 2010.
Ora si attende, con una certa celerità, l’emanazione da parte del Miur del decreto integrativo con i modelli di domanda modificati rispetto a quelli diffusi con nota ministeriale prot.n. 7837 del 31 agosto 2010, di cui avevamo dato notizia precedentemente.
Novità sulla vicenda di Larimar, la ragazza 15enne di Piazza Armerina, trovata impiccata a un…
A scuola si fanno troppe lezioni frontali? Secondo il Report Didattiche 2024 dell’area Ricerca & Sviluppo…
Quali sono le fasce orarie delle visite fiscali per i lavoratori pubblici e, in particolare,…
Un'indagine condotta dai Carabinieri di Cerignola ha portato a una misura cautelare contro 12 persone…
"104 morti di Stato, non è l'immigrazione ma la vostra educazione" e "Valditara non può…
Ha fatto molto discutere il discorso che il ministro dell'Istruzione e del Merito, Giuseppe Valditara,…