Da un incontro, tenutosi mercoledì 8 settembre, tra i rappresentanti del Miur e i rappresentanti sindacali, è emersa una buona notizia per alcuni precari che erano rimasti fuori dagli elenchi prioritari per il conferimento delle supplenze temporanee.
Un’integrazione è stata apportata, infatti, al D.M. n. 68 del 30 luglio 2010 prevedendo l’inserimento, nelle graduatorie prioritarie, anche del personale “che ha conseguito una nomina di durata annuale o sino al termine delle attività didattiche o che abbia svolto una supplenza conferita dal capo di istituto per almeno 180 giorni in un’unica istituzione scolastica nel corso dell’a.s. 2009/2010”.
Per quanto concerne il periodo entro il quale è possibile presentare le istanze nessuna variazione; è rimasto lo stesso: dal 15 al 30 settembre 2010.
Ora si attende, con una certa celerità, l’emanazione da parte del Miur del decreto integrativo con i modelli di domanda modificati rispetto a quelli diffusi con nota ministeriale prot.n. 7837 del 31 agosto 2010, di cui avevamo dato notizia precedentemente.
Il caso della querela del ministro Valditara allo scrittore Nicola Lagioia sta alimentando nuove polemiche…
I giovani sono sempre più “schiavi” dei social media. Tanto che, sulla scia di quanto…
Dall'11 dicembre 2024 e fino alle ore 23:59 di lunedì 30 dicembre 2024 sarà possibile…
Pare che proprio alle ore 10,21 esatte di oggi, 21 dicembre, sia entrato, bene accolto, il…
In questi giorni è diventata virale sui social la lettera di un docente, pubblicata sul…
Una vicenda alquanto contorta è avvenuta a Catania quasi un mese fa, resa nota soltanto…