Nonostante le rassicurazioni del Ministero dell’Istruzione avvenute nella serata del 23 luglio, i problemi relativi all’inoltro della domanda delle graduatorie provinciali persistono.
Continuano infatti i messaggi di tantissimi lettori de La Tecnica della Scuola che lamentano disfunzioni e anomalie sulla piattaforma dedicata all’inoltro della domanda per le graduatorie provinciali 2020.
Ecco di seguito alcuni degli errori segnalateci dagli utenti:
“Sto compilando la domanda di aggiornamento, tutto bene fino ad arrivare alla sezione “altre dichiarazioni”. Non mi fa salvare la pagina, e quindi non mi permette di inoltrare poi la domanda in quanto continua ad uscire il messaggio “Controlla di aver selezionato tutte le voci”. Ma ho controllato più e più volte, non capisco cosa debba mettere d’altro.Leggendo un pò nei vari forum ho visto che non è un problema solo mio, mi chiedevo quindi se non fosse un problema del sistema”
“Volevo segnalare un grave problema riscontrato sia da me che da molti altri colleghi nella compilazione dell’istanza per l’inserimento nelle GPS: io quest’anno ho la fortuna, per la prima volta, di avere un contratto al 31 agosto e così altri colleghi con cui mi sono confrontato, al momento dell’inserimento del servizio non fa importare il servizio di quest’anno perché risulta che la fine del servizio è posteriore alla data di scadenza dell’istanza che è il 6 agosto, confrontandomi con i colleghi e con alcune persone dei sindacati si valutava di modificare la data di fine servizio mettendo o 30 giugno o proprio 6 agosto in modo da poter caricare i 12 punti che ci spettano per il servizio svolto quest’anno; dal call center del MIUR, invece, mi dicono che il sistema non lo accetta e quindi non si può caricare il servizio perdendo così 12 punti, cosa che è assolutamente assurdaIl timore è quello di incorrere in una falsa dichiarazione“.
Nonostante più lettori ci abbiano detto di averlo già fatto, in caso di problemi vi invitiamo a contattare l’assistenza tecnica relativa ad Istanze Online: infatti, per problematiche sulla registrazione a Istanze OnLine e sulla compilazione dell’istanza è disponibile il numero 080-9267603 attivo dal lunedì al venerdì, dalle ore 8:00 alle ore 18:30 e il sabato dalle 8:00 alle 13:00.
Ricordiamo che le domande di partecipazione alle graduatorie provinciali supplenze scadono il 6 agosto.
Ascolta subito la nuova puntata della rubrica “La meraviglia delle scoperte” tenuta da Dario De Santis dal titolo: “I Simpson, nel…
"Servirebbero più risorse per la scuola pubblica e per l'istruzione per garantire il diritto al…
I compiti a casa sono il momento del consolidamento e della rielaborazione delle conoscenze, e dell'esercitazione…
È partito il 21 scorso alle 15,10 da Torino Porta Nuova il "Sicilia Express", il…
Una aspirante partecipante al concorso ordinario PNRR 2024 della scuola primaria e infanzia, ci chiede…
Il 19 dicembre 2024 segna un passo decisivo per l’organizzazione del concorso docenti. Con una…