Mancano sette giorni alla chiusura delle domande relative alle graduatorie provinciali supplenze. Nel frattempo il Ministero dell’Istruzione ha apportato alcune modifiche importanti per quanto riguarda la compilazione e inoltro della domanda
Ebbene, come si legge sulla pagina del Ministero dedicata proprio alle graduatorie provinciali per le supplenze, è stata pubblicata proprio una specifica FAQ che riportiamo: “Per facilitare le operazioni di inoltro delle istanze è stata effetuata una modifica per cui il codice personale non viene più richiesto. La stessa modifica è stata fatta per la fase di annullamento dell’inoltro“.
Pertanto, per inoltrare la domanda delle GPS supplenze, non è necessario inserire il codice personale. Anche in caso di annullamento della domanda già inoltrata.
Al momento il Ministero dell’Istruzione non si sbilancia: i numeri di partecipanti sono tanti e in base al monitoraggio nei prossimi giorni si deciderà se posticipare la scadenza delle domande oppure no. Già i sindacati lo hanno chiesto esplicitamente. Un passo in questa direzione lo ha fatto anche il Partito democratico. Adesso però bisogna attendere i prossimi sviluppi.
LINK UTILI
La rivista online La Scuola Oggi ha organizzato un dibattito pubblico sul tema “Aggressioni in…
In occasione della Giornata della Sicurezza nelle Scuole, il Ministero dell’Istruzione e del Merito d’intesa…
Nelle scuole della provincia autonoma di Trento sta per arrivare una grande novità: come annunciato…
Con la DGR n. 1189 del 15/10/2024 sono stati approvati l'Avviso e la Direttiva per la…
Oggi, 22 novembre, si celebra la Giornata nazionale per la sicurezza nelle scuole. Il Dossier scuola,…
La cantante Noemi, al secolo Veronica Scopelliti, classe 1982, ha rilasciato una lunga intervista a…