Durante l’incontro del 16 marzo 2021 sull’informativa degli organici 2021/2022 il Ministero dell’Istruzione ha informato i sindacati anche relativamente sull’avvio della procedura di rinnovo delle graduatorie della terza fascia Ata.
Le domande andranno presentate presumibilmente tra il 22 marzo e il 22 aprile 2021, con l’apertura di un modulo telematico su Istanze on-line.
Dal 1° marzo 2021 l’accesso dei nuovi utenti all’area riservata del Ministero dell’Istruzione può avvenire esclusivamente con credenziali digitali SPID (Sistema Pubblico di Identità Digitale).
Chi però avesse già le credenziali, potrà utilizzarle fino alla data di naturale scadenza, ma comunque non oltre il 30 settembre 2021.
Per accedere ad Istanze On Line, e quindi anche per presentare domanda per le graduatorie di terza fascia ATA, occorre essere abilitati al servizio; per chi non lo fosse è necessario seguire le indicazioni presenti nella sezione “Istruzioni per l’accesso al servizio“.
E’ importante sapere che chi accede con un’identità digitale SPID non deve recarsi presso la segreteria scolastica per completare l’abilitazione.
Come riporta La Repubblica, che ha attenzionato il caso di Milano, sono sempre di più…
Sono molti i vip che spesso si abbandonano a ricordi della scuola e dei loro…
Torna Rimaturità, la ‘prova d’esame’ per gli ex studenti del Liceo Classico Galileo di Firenze:…
Dal mese di dicembre 2024, l’INPS, tramite la “Piattaforma di Proattività”, ha avviato una campagna…
Hanno fatto discutere molto le parole di un docente di un liceo di Roma, scritte…
Le certificazioni che attestano la presenza in ospedale, necessarie per giustificare un’assenza dal lavoro o…