Durante l’incontro del 16 marzo 2021 sull’informativa degli organici 2021/2022 il Ministero dell’Istruzione ha informato i sindacati anche relativamente sull’avvio della procedura di rinnovo delle graduatorie della terza fascia Ata.
Le domande andranno presentate presumibilmente tra il 22 marzo e il 22 aprile 2021, con l’apertura di un modulo telematico su Istanze on-line.
Dal 1° marzo 2021 l’accesso dei nuovi utenti all’area riservata del Ministero dell’Istruzione può avvenire esclusivamente con credenziali digitali SPID (Sistema Pubblico di Identità Digitale).
Chi però avesse già le credenziali, potrà utilizzarle fino alla data di naturale scadenza, ma comunque non oltre il 30 settembre 2021.
Per accedere ad Istanze On Line, e quindi anche per presentare domanda per le graduatorie di terza fascia ATA, occorre essere abilitati al servizio; per chi non lo fosse è necessario seguire le indicazioni presenti nella sezione “Istruzioni per l’accesso al servizio“.
E’ importante sapere che chi accede con un’identità digitale SPID non deve recarsi presso la segreteria scolastica per completare l’abilitazione.
Sta facendo discutere non poco il discorso pronunciato da Raffaele Fitto, Ministro per gli affari…
Il governo introduce nuove misure per sostenere i lavoratori italiani durante le festività natalizie. Il…
L’Associazione Italiana per la Ricerca e l’Educazione nella Medicina del Sonno (ASSIREM), in collaborazione con…
Ci sono aggiornamenti sul caso della studentessa di quindici anni trovata morta impiccata nella casa…
Il tema della valutazione ha assunto una riconoscibile centralità nel dibattito pubblico sulla scuola. Il…
Davanti alle numerose richieste di accesso e informazioni pervenute dai candidati non vincitori riguardo alla…