Possono presentare domanda per l’aggiornamento delle graduatorie di terza fascia del personale ATA per il triennio 2021/23 tutti i soggetti in possesso del titolo di studio previsto dall’O.M. 50/2021 all’art. 2 comma 5.
Possono anche presentare istanza gli aspiranti inclusi nelle graduatorie permanenti nel precedente triennio, a condizione che presentino la domanda di depennamento dalle graduatorie e/o elenchi a esaurimento e, contestualmente, presentino domanda di inserimento esclusivamente nelle graduatorie di circolo e d’istituto di 3° fascia di altra provincia.
Possono chiedere la conferma e/o l’aggiornamento tutti gli aspiranti già inseriti nelle graduatorie del precedente triennio, con i titoli che avevano dato diritto ad accedere nelle graduatorie di terza fascia.
Possono chiedere di essere inseriti nella graduatoria di terza fascia gli aspiranti che siano già inseriti nelle graduatorie provinciali permanenti previste dall’art. 554 del decreto L.vo 297 del 1994.
Possono presentare domanda di inclusione gli aspiranti che abbiano prestato almeno 30 giorni di servizio, in posti corrispondenti al profilo professionale richiesto in scuole statali o direttamente con gli Enti locali fino al 31.12. 1999 (gli enti locali fino a quella data fornivano il personale ATA).
Gli aspiranti già inclusi nella graduatoria di terza fascia che abbiano svolto almeno trenta giorni di servizio relativamente al profilo di assistente tecnico conservano il diritto ad accedere esclusivamente alle aree di precedente inclusione o del relativo servizio. Se gli stessi volessero partecipare alle graduatorie degli altri profili devono essere in possesso del diploma di maturità.
Inoltre, possono presentare domanda:
Oltre ai requisiti suddetti, gli aspiranti devono essere in possesso:
Possono partecipare, purché conoscano la lingua italiana, gli aspiranti in possesso:
La scuola non è un luogo rivolto a giovani privilegiati. Anzi, è il luogo per…
Il gup di Palermo Paolo Magro ha condannato a 11 anni e 4 mesi di…
In un istituto di Prato, come in molte scuole italiane, è scattato il divieto di…
Comprendere il funzionamento del cervello umano è essenziale per insegnare a gestire gli errori. La…
I Patti educativi di comunità sono accordi tra scuole, enti locali e realtà territoriali, volti…
Solamente il 22,8% dei ragazzi delle scuole superiori nel Paese del Sol Levante, il Giappone,…