Per chi presenta la domanda per la prima volta per le graduatorie di terza fascia del personale ATA, riepiloghiamo alcuni aspetti da tener presenti.
Il personale ATA è costituito da diversi profili:
La domanda per essere inserito nella graduatoria di terza fascia va prodotta obbligatoriamente online accedendo al sito POLIS Istanze online del MI probabilmente dal 22 marzo al 22 aprile del 2021 previo possesso delle credenziali SPID, o, in alternativa, di un’utenza valida per l’accesso ai servizi presenti nell’area riservata del Ministero dell’Istruzione con l’abilitazione specifica al servizio “Istanze on Line (POLIS)”.
Per il profilo professionale di Assistente Amministrativo (AA) è richiesto: il diploma di maturità.
Per il profilo professionale di Assistente Tecnico (AT) è richiesto: il diploma di maturità corrispondente alla specifica area professionale corrispondente all’attività di laboratorio.
Per il profilo professionale di Cuoco (CU) è richiesto: il diploma di qualifica professionale di operatore dei servizi di ristorazione, settore cucina.
Per il profilo professionale di Infermiere (IF) è richiesto: la laurea in scienze infermieristiche o altro titolo ritenuto valido dalla vigente normativa per l’esercizio della professione d’infermiere.
Per il profilo professionale di Guardarobiere (GU) è richiesto: il diploma di qualifica professionale di operatore della moda.
Per il profilo professionale di Addetto alle aziende agrarie (CR) è richiesto uno dei seguenti diploma di qualifica professionale:
Per il profilo professionale di collaboratore scolastico (CS) è richiesto uno dei seguenti diploma:
Ascolta subito la nuova puntata della rubrica “Educazione in Evoluzione” tenuta da Matteo Borri dal titolo: “Ma (a che) serve…
Vendicarsi con i docenti, considerati troppo severi, fotografando la targa della loro auto per poi…
Da qualche anno, soprattutto dopo la pandemia da Covid, assistiamo ad una crescita di casi…
La Corte Costituzionale ha bocciato ben sette punti nevralgici della legge sull’autonomia differenziata tra cui…
Frequentemente si confondono due termini: bravata e reato. In realtà si tratta di due situazioni ben…
Continuano le prese di posizione sulle parole pronunciate dal ministro Valditara in occasione della inaugurazione…