Categorie: Personale

Granata (Fli): su docenti passo indietro o votiamo contro. E Boccia (Pd): patrimoniale per recuperare soldi

”Futuro e Libertà si è intestata la battaglia in difesa dei docenti e contro il folle progetto di prolungamento dell’orario di lavoro e non accetterà alcun compromesso: o la proposta sarà definitivamente ritirata o Fli voterà contro il Governo. Dopo il caos dei concorsi e tante questioni ancora non risolte, non intendiamo più assistere alla demolizione della scuola pubblica italiana”. Così Fabio Granta di Fli
Francesco Boccia del Pd invece fa il punto sulla Patrimoniale.
”C’è un Bersani che chiede una legge capace di dare stabilità ai conti pubblici. Una stabilità ottenuta grazie alle manovre dei mesi scorsi e ai sacrifici degli italiani. Di queste manovre e dello spostamento del baricentro europeo in Italia bisogna dare atto al governo Monti, adesso però non è opportuno che si facciano tagli lineari. Non è opportuno tagliare a casaccio le detrazioni, come non lo è tagliare sulla scuola”. E tra le alternative il Pd propone: ”Noi abbiamo delle ricette. Per coprire la differenza potremmo proporre una patrimoniale. In questo momento storico è bene che non paghino coloro che hanno già pagato, come i pensionati o i piccoli imprenditori super tassati. Siccome altri debiti non si possono fare, l’unica via per rilanciare il Paese è la ridistribuzione delle risorse del Paese”.

Redazione

Articoli recenti

Linda McMahon, la nuova ministra dell’istruzione di Trump. Il video sul ring col lottatore

Certamente miliardaria, e dunque finanziatrice col marito della campagna elettorale dell’amico di lunga data Donald,…

20/11/2024

Parcheggio permesso alle studentesse, ma non agli studenti: protestano un po’ di maschi al Nautico di Genova. Il preside spiega [INTERVISTA]

All’Istituto nautico di San Giorgio una recente circolare del preside Paolo Fasce fa discutere e…

20/11/2024

Valditara Cecchettin: si incontreranno nei prossimi giorni. Il Ministro: “Il tema del rispetto non si limita 33 ore, deve stare nel curricolo di tutte le materie”

Nei prossimi giorni il ministro Giuseppe Valditara potrebbe incontrare i genitori di Giulia Cecchettin: la…

20/11/2024

Alfa, il testo corretto da Vecchioni e la sua lezione: “A Sanremo non ti stai giocando la vita, sali sul palco per giocare con la vita”

Com'è noto, nella scorsa edizione del Festival di Sanremo, tra i partecipanti c'era il cantante…

20/11/2024

Mad interpello, come rispondere e ricercare le supplenze – VIDEO TUTORIAL

Molti aspiranti docenti stanno ricercando sui vari canali il modo più accurato per candidarsi alle…

20/11/2024