Parole di fuoco quelle scritte dalla Senatrice Bianca Laura Granato del Movimento 5 Stelle contro quei Dirigenti scolastici che non starebbero facendo nulla per garantire una regolare riapertura delle scuole a settembre.
Aspettando Godot per colpevolizzare la Ministra
Incontro sulla scuola con assessori e consiglieri comunali della regione Veneto con la collega senatrice Luisa Angrisani, organizzato dalla collega senatrice Orietta Vanin.
“Quella della riapertura, scrive nella sua pagina Facebook la Senatrice Granato, è una situazione complessa che solo alcuni dirigenti scolastici, sindaci, assessori e consiglieri comunali hanno preso a cuore, altri non stanno facendo nulla aspettando Godot, per scaricare la responsabilità sulla ministra Azzolina“.
“Abbiamo appreso, continua la Senatrice del Movimento 5 Stelle, che alcuni dirigenti scolastici neo assunti, essendo stati reclutati fuori regione (visto che il bando era nazionale) hanno gestito le scuole in Smart working e adesso che hanno ottenuto trasferimento a seguito di legge 104 non stanno facendo nulla, nell’attesa di consegnare il problema della ripartenza irrisolto ai loro successori”.
” Vi invitiamo a segnalarci queste situazioni sui territori, onde poter intervenire per tempo”.
Contestazione per i concorsi straordinai
“Per finire, o meglio per cominciare, siamo stati accolti da un paio di contestatori che pretendevano il concorso per soli titoli, appellandosi al nobile principio dello scambio elettorale: “noi vi abbiamo votato, voi ci fate assumere per titoli. Ci volete far fare il concorso perché voi al sud con i concorsi vi comprate il ruolo.” Ecco la nuova diffamazione costruita a tavolino! Peccato che nemmeno la prova computer based volevano fare, e lì non c’era nessun commissario da comprare…”
Politicanti senza scupoli promotori di disvalori
“L’immagine che balza agli occhi, a fronte di tante persone oneste in questo Paese che si rimboccano le maniche e lavorano nei territori per consentire ai loro concittadini di vivere in uno stato di diritto incontrate ieri sera, è quella di una massa chiassosa fomentata e alimentata da politicanti senza scrupoli promotori di disvalori e di interessi di parte pur di alimentare il proprio consenso”.
“Imperativo categorico: R-ESISTERE”.