La prima fase d’impatto col nostro pubblico è stata superata. L’emozione e l’ansia, per il battesimo del nuovo Portale, sono state spazzate via dal responso positivo dato dai nostri lettori: il nuovo Portale de La Tecnica della Scuola e Scuola in Web hanno superato a pieni voti la prova. A stabilirlo sono stati i dati emersi dal sondaggio che abbiamo lanciato in concomitanza con il debutto del nuovo sito.
– Il sito è di facile consultazione? Sì il 90,1%, No l’9,9%
– Lo trovi sempre aggiornato? Sì il 94,6, No il 5,4%
– Ti piace la nuova grafica? Sì l’89,1%, No il 10,9%.
Certo, non sono mancati alcuni problemi di natura tecnica, che sono stati risolti, però, in corso d’opera; via via, cioè, che arrivavano le segnalazioni da parte dei nostri affezionati lettori. Anche questo aspetto è emerso dal sondaggio. I problemi ravvisati dai lettori, comunque, si sono limitati solo ad un 12 per cento.
E’ normale, infatti, che la nuova veste grafica del sito abbia disorientato qualche lettore, ma tutte le novità richiedono un tempo di adattamento. Le nuove rubriche, però, messe in evidenza, facilitano la ricerca di alcuni argomenti che nel precedente sito erano raggruppati sotto un’unica voce.
La Redazione si augura che i lettori di Tecnica della Scuola e Scuolainsieme possano apprezzare gli sforzi che sono stati fatti per migliorare il servizio e se qualche difficoltà persiste ancora, essa è da attribuire all’elevato numero di accessi al sito.
Da qualche anno, soprattutto dopo la pandemia da Covid, assistiamo ad una crescita di casi…
La Corte Costituzionale ha bocciato ben sette punti nevralgici della legge sull’autonomia differenziata tra cui…
Frequentemente si confondono due termini: bravata e reato. In realtà si tratta di due situazioni ben…
Continuano le prese di posizione sulle parole pronunciate dal ministro Valditara in occasione della inaugurazione…
Il conferimento delle supplenze temporanee si attua mediante la stipula di contratti di lavoro a…
Se il patriarcato non c’entra, ma c’entra il fenomeno degli stranieri che stanno arrivando in…