La prima fase d’impatto col nostro pubblico è stata superata. L’emozione e l’ansia, per il battesimo del nuovo Portale, sono state spazzate via dal responso positivo dato dai nostri lettori: il nuovo Portale de La Tecnica della Scuola e Scuola in Web hanno superato a pieni voti la prova. A stabilirlo sono stati i dati emersi dal sondaggio che abbiamo lanciato in concomitanza con il debutto del nuovo sito.
– Il sito è di facile consultazione? Sì il 90,1%, No l’9,9%
– Lo trovi sempre aggiornato? Sì il 94,6, No il 5,4%
– Ti piace la nuova grafica? Sì l’89,1%, No il 10,9%.
Certo, non sono mancati alcuni problemi di natura tecnica, che sono stati risolti, però, in corso d’opera; via via, cioè, che arrivavano le segnalazioni da parte dei nostri affezionati lettori. Anche questo aspetto è emerso dal sondaggio. I problemi ravvisati dai lettori, comunque, si sono limitati solo ad un 12 per cento.
E’ normale, infatti, che la nuova veste grafica del sito abbia disorientato qualche lettore, ma tutte le novità richiedono un tempo di adattamento. Le nuove rubriche, però, messe in evidenza, facilitano la ricerca di alcuni argomenti che nel precedente sito erano raggruppati sotto un’unica voce.
La Redazione si augura che i lettori di Tecnica della Scuola e Scuolainsieme possano apprezzare gli sforzi che sono stati fatti per migliorare il servizio e se qualche difficoltà persiste ancora, essa è da attribuire all’elevato numero di accessi al sito.
Finita la scuola, a giugno, molte famiglie potrebbero essere in diffcoltà perchè non avranno la…
La grammatica valenziale insegna a comprendere la struttura della frase ragionando sui legami tra parole,…
Nel cooperative learning, l'insegnante facilitatore guida, osserva e supporta il lavoro di squadra. Organizza attività,…
La Certificazione Internazionale di Alfabetizzazione Digitale è ormai requisito di accesso per tutti i profili…
Come abbiamo scritto, è finita l'attesa per il concorso per dirigenti tecnici: dallo scorso 9…
Lo scorso 16 dicembre è stato pubblicato il bando del concorso ordinario per funzionari e…