La Tecnica della Scuola – ente accreditato Miur per la formazione del personale della Scuola – chiude la prima edizione della Summer days in Calabria con un grande successo.
Il corso svoltosi a Roccella Ionica, a fine Luglio, nella splendida location dell’Hotel Parco dei Principi è stato tenuto dal prof. Enrico Bottero, esperto di didattica sui metodi di insegnamento, con la preziosa collaborazione di Pina Spadaro.
I partecipanti nella scheda di gradimento proposta hanno valutato ottimo il percorso formativo, sia in merito alla gestione didattica degli incontri, sia per l’organizzazione generale.
Il prossimo appuntamento con la formazione in presenza della Tecnica della Scuola, sarà il 24 e 25 Agosto con il corso “ORIENTARE I GIOVANI ALL’EPOCA DEL WEB. Riflessioni e proposte metodologiche e operative”.
Il corso di formazione si svolgerà a Catania presso la sede della Casa Editrice, con il prof. Piero Cattaneo e intende proporre ai partecipanti momenti informativi e attività laboratoriali per esaminare i vari aspetti e le dimensioni più significative sul piano della formazione dei giovani, nel contesto culturale attuale italiano e con uno sguardo all’Europa e al mondo.
È consistente la lista dei danni arrecati al liceo romano Virgilio a seguito dell'occupazione studentesca…
"Prosegue il nostro impegno a favore degli studenti con disabilità. Abbiamo ottenuto in Manovra altri 134…
E’ morto all'ospedale Sant'Anna di Cona (Ferrara) l'insegnante di 43 anni che il 9 dicembre…
Il 18 dicembre, presso il Ministero dell’Istruzione e del Merito, è stato presentato il Piano…
Si parla ancora di occupazioni, in particolare di quella che ha avuto luogo in un…
Non si placa la polemica circa l'annullamento dell'invito, da parte del Comune di Roma, al…