Che cosa è: Vorrei una legge che…
Il Senato della Repubblica, nel quadro delle iniziative rivolte al mondo della scuola e in collaborazione con il Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca, promuove un progetto didattico-educativo che coinvolge l’ultima classe delle scuole primarie.
L’iniziativa “Vorrei una legge che…” si propone di far riflettere i bambini su temi a loro vicini e di far cogliere l’importanza delle leggi sulla regolamentazione della vita di tutti i giorni, incentivando il senso civico e di partecipazione democratica. I bambini, dopo aver approfondito insieme ai loro insegnanti un tema che li tocca da vicino, propongono e illustrano in forma creativa veri e propri “disegni di legge”.
E in occasione della celebrazione dell’iniziativa a Palazzo Madama, il presidente del Senato, Piero Grasso, rivolgendosi al sottosegretario Marco Rossi Doria ha detto: ”Il sottosegretario Rossi Doria si batta insieme al ministro Carrozza per avere più fondi per la scuola, per l’istruzione, per gli studenti e per gli insegnanti”.
All’esortazione di Grasso ha subito risposto il sottosegretario con un auspicio: ”Spero, insieme al ministro in Parlamento, di portare buoni risultati a casa”.
Pare che proprio alle ore 10,21 esatte di oggi, 21 dicembre, sia entrato, bene accolto, il…
In questi giorni è diventata virale sui social la lettera di un docente, pubblicata sul…
Una vicenda alquanto contorta è avvenuta a Catania quasi un mese fa, resa nota soltanto…
Tfa Indire, a che punto siamo? Si attendono con ansia ulteriori novità relative ai percorsi…
Una docente che sta compilando la domanda per il concorso a cattedra PNRR 2024 per…
Nemmeno la diminuzione sensibile di iscritti nelle scuole, dovuta al tasso demografico in forte discesa,…