Vorrei dedicare un ringraziamento speciale a tutti gli insegnanti, anche se non siamo nella settimana italiana dell’insegnamento… perché credo che gli insegnanti vadano ricordati e ringraziati sempre.
La mia esperienza scolastica si è conclusa qualche mese fa e se oggi mi trovo nel mondo universitario è solo grazie a quegli insegnanti che hanno creduto sempre in me.
Se penso alla mia esperienza scolastica ho solo ricordi felici, comunque.
Per me quella scuola è stata luogo di VITA, di CONDIVISIONE e di esperienze bellissime che porto sempre nel cuore. Gli anni del liceo sono stati i più belli e non perché lo dicono tutti, ma perché quella scuola mi ha CAMBIATA, mi ha resa una persona migliore.
Sono una delle poche persone che a scuola ci andava volentieri… la mia scuola ha qualcosa di magico, riesce a trasmettere serenità e felicità.
È un luogo dove imparare è bello perché tutte le spiegazioni sono accompagnate da un sorriso, e anche i compiti o le interrogazioni in classe diventano piacevoli e tranquille.
Questi cinque anni sono stati fondamentali per me, perché mi hanno aiutata ad avere meno paura della mia malattia e mi hanno trasmesso più voglia di viverla, questa vita.
Se c’è una cosa che voglio dire è GRAZIE ai miei insegnanti e a tutti quelli che svolgono il loro lavoro con passione e amore.
Grazie per avermi accompagnata in questo percorso e per avermi regalato lezioni di vita che, sono certa, continueranno ad accompagnarmi.
La scuola mi manca, mi mancano i miei insegnanti, i miei amici. Mi mancano tutti.
Ricordo il mio primo giorno di scuola, quando piccola piccola mi incamminavo alla ricerca della mia classe, quella stessa classe da cui è stato difficile separarsi.
Grazie, per questi anni speciali.
Grazie cari insegnanti, per avermi resa una persona migliore.
Annamaria Martone
Ascolta subito la nuova puntata della rubrica “La meraviglia delle scoperte” tenuta da Dario De Santis dal titolo: “I Simpson, nel…
"Servirebbero più risorse per la scuola pubblica e per l'istruzione per garantire il diritto al…
I compiti a casa sono il momento del consolidamento e della rielaborazione delle conoscenze, e dell'esercitazione…
È partito il 21 scorso alle 15,10 da Torino Porta Nuova il "Sicilia Express", il…
Una aspirante partecipante al concorso ordinario PNRR 2024 della scuola primaria e infanzia, ci chiede…
Il 19 dicembre 2024 segna un passo decisivo per l’organizzazione del concorso docenti. Con una…