Home Attualità Green pass, Flc Cgil Ferrara: “Chiesto un confronto all’Usr sulle problematiche emerse”

Green pass, Flc Cgil Ferrara: “Chiesto un confronto all’Usr sulle problematiche emerse”

CONDIVIDI

Breaking News

April 02, 2025

  • Riconoscimento anno 2013, ecco cosa è emerso oggi dalla Cassazione: il MIM a sorpresa non si è presentato 
  • Quota gita scolastica pagata qualche ora in ritardo, bimba esclusa. La ds alla madre: “Può accompagnarla in auto”, lei non ci sta 
  • Vacanze di Pasqua, torna il “Sicilia Express”: treno low cost per studenti e lavoratori fuori sede 
  • Stop ai cellulari a scuola fino alla terza media, anche in gita o a ricreazione: accade in Austria 

Rispetto alla notizia apparsa su una testata della stampa di settore, la FLC CGIL di Ferrara precisa che insieme alle Organizzazioni Sindacali del comparto scuola CISL Scuola, UIL Scuola, SNALS e GILDA Unams, ha sottoscritto nei giorni scorsi una richiesta di incontro all’Ufficio Scolastico Territoriale di Ferrara per avere un confronto sulle problematiche emerse dopo il primo giorno di scuola sull’utilizzo del green pass negli istituti della provincia.

A questo riguardo le Organizzazioni Sindacali, unitariamente, hanno rappresentato, tra le altre, anche le segnalazioni provenienti dal personale di un Istituto Comprensivo su mancati controlli e su informative non conformi alle previsioni normative inviate al personale e hanno chiesto all’Ufficio Scolastico Territoriale di procedere con le verifiche.

Si precisa che non risponde ai fatti una denuncia della scrivente Organizzazione Sindacale, ma una richiesta puntuale di verifiche rispetto al fatto emerso in quell’Istituto.

FLC CGIL Ferrara