L’obbligo di Green Pass nelle mense non è previsto per gli studenti delle scuole di ogni ordine e grado.
A precisarlo è l’USR Piemonte, con apposita faq.
Il DL 6 agosto 2021, n. 111 istituisce dal 1° settembre 2021 al 31 dicembre 2021 “tutto il personale scolastico del sistema nazionale di istruzione e universitario, nonché’ gli studenti universitari, devono possedere e sono tenuti a esibire la certificazione verde COVID-19”. Tale disposizione non prevede l’obbligo di possesso del Green Pass per gli studenti delle scuole di ogni ordine e grado appartenenti al Sistema Nazionale di Istruzione e Formazione.
Al momento il possesso del Green Pass è previsto esclusivamente per il personale scolastico. Quindi, chiarisce l’USR Piemonte, l’applicazione del DL 111/2021 non riguarda il personale non scolastico, quale è appunto quello addetto alla mensa o assegnato all’attività educativa per gli alunni disabili.
È rivolto ai dipendenti e pensionati pubblici, oltre che agli iscritti alla Gestione Assistenza Magistrale…
Oggi migliaia di studenti sono scesi in piazza a Roma e Latina per manifestare contro…
Dalle ore 12 del 14 novembre, e fino al 13 dicembre saranno aperte le funzioni per la…
Nella seduta del 12 novembre il CSPI ha espresso il parere sullo schema di decreto…
Oggi, 15 novembre, scadono i termini per presentare domanda per permessi studio, Agenda Nord e…
Lunedì 18 novembre, alle ore 11.30, nella Sala della Regina di Montecitorio si svolge la…