L’obbligo di Green Pass nelle mense non è previsto per gli studenti delle scuole di ogni ordine e grado.
A precisarlo è l’USR Piemonte, con apposita faq.
Il DL 6 agosto 2021, n. 111 istituisce dal 1° settembre 2021 al 31 dicembre 2021 “tutto il personale scolastico del sistema nazionale di istruzione e universitario, nonché’ gli studenti universitari, devono possedere e sono tenuti a esibire la certificazione verde COVID-19”. Tale disposizione non prevede l’obbligo di possesso del Green Pass per gli studenti delle scuole di ogni ordine e grado appartenenti al Sistema Nazionale di Istruzione e Formazione.
Al momento il possesso del Green Pass è previsto esclusivamente per il personale scolastico. Quindi, chiarisce l’USR Piemonte, l’applicazione del DL 111/2021 non riguarda il personale non scolastico, quale è appunto quello addetto alla mensa o assegnato all’attività educativa per gli alunni disabili.
Il 26 marzo scorso Aran e sindacati si sono incontrati per una ricognizione precisa delle…
Nel suo consueto punto settimanale sui social, il presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca…
“La rovina della scuola è stata la privatizzazione introdotta col decreto legislativo 29 del 1993…
Si sono aperti questa mattina, presso l’Auditorium del Massimo nella Capitale, i lavori del convegno…
“Quanto sta emergendo relativamente al concorso ordinario, bandito il 18 dicembre scorso, per il reclutamento…
A poche ore dalla scadenza dei termini della presentazione dell'istanza mobilità docenti 2025/2026, stanno già…