Il green pass per il personale scolastico deve restare obbligatorio. Anzi deve essere esteso a tutti gli studenti dai 12 anni in su ed anche ai genitori. Se non ci sono queste condizioni la scuola in presenza a settembre non ci potrà essere e quasi certamente se i casi di contagio da variante delta dovessero aumentare continueremo ad avere la DAD con tutte le conseguenze che ne derivano.
Purtroppo la situazione epidemiologica è in continua evoluzione e il virus muta rapidamente. Il green pass è un disco verde per accedere ovunque e soprattutto nella scuola e in tutta la pubblica amministrazione, così come nel settore privato. Come conviviamo col virus dobbiamo abituarci a convivere con il green pass.
Purtroppo se vogliamo uscire dalla pandemia dobbiamo avere due strumenti: la vaccinazione e il certificato verde obbligatorio per tutti, altrimenti si potrebbe rischiare un nuovo lockdown con gravissimi danni per l’economia italiana e questo non possiamo permettercelo più dal momento che abbiamo ricevuto cospicui finanziamenti dalla UE con il piano di resilienza e ripartenza. La scuola a settembre dovrà essere in presenza e in sicurezza.
Mario Bocola
Ascolta subito la nuova puntata della rubrica “La meraviglia delle scoperte” tenuta da Dario De Santis dal titolo: “I Simpson, nel…
"Servirebbero più risorse per la scuola pubblica e per l'istruzione per garantire il diritto al…
I compiti a casa sono il momento del consolidamento e della rielaborazione delle conoscenze, e dell'esercitazione…
È partito il 21 scorso alle 15,10 da Torino Porta Nuova il "Sicilia Express", il…
Una aspirante partecipante al concorso ordinario PNRR 2024 della scuola primaria e infanzia, ci chiede…
Il 19 dicembre 2024 segna un passo decisivo per l’organizzazione del concorso docenti. Con una…