Professore arrestato a Pontedera durante una lezione: è accusato di violenza sessuale su un’alunna
Ha 20 anni la più giovane laureata d’Italia e ha una formazione classica. Frassinetti: “latino e greco non sono lingue morte, ma veicoli di un pensiero strutturato e critico”
Femminicidio Sara Campanella, l’ex prof: “Non sono riuscito a dormire”, nelle scuole del suo paese si è parlato della tragedia
Femminicidio, gli studenti si mobilitano: “Chiediamo un’educazione sessuo-affettiva e intitolazione delle scuole con i nomi delle donne vittime”
ROBERTO SPERANZA MINISTRO DELLA SALUTE
Dal 6 agosto il green pass è diventato obbligatorio per partecipare ad eventi, congressi e fiere, ma anche per poter usufruire dei servizi di bar e ristoranti al chiuso.
Dopo la pubblicazione in gazzetta del decreto, gli italiani hanno iniziato a scaricare la certificazione verde. Secondo quanto dichiarato dal ministro della Salute, Roberto Speranza, 20 milioni di green pass sono stati scaricati negli ultimi tre giorni.
“È un numero straordinario – afferma il ministro – che dimostra la sensibilità e la partecipazione dei cittadini del nostro Paese alla lotta contro il Covid”.