Estendere il green pass ai genitori può creare un enorme problema alle scuole. Ad affermarlo il presidente dell’Associazione Nazionale Presidi Antonello Giannelli nel corso della puntata di Omnibus su La7.
Giannelli fa riferimento all’estensione della certificazione verde, arrivata dopo il Consiglio dei ministri di ieri, che obbliga a possedere il green pass tutti i soggetti che hanno accesso alle scuole (esclusi gli studenti). “Per i controlli si creeranno code all’esterno o all’interno delle scuole con il rischio di creare assembramenti” spiega il presidente dell’Anp che non vuol sentir parlare di confronto con altri luoghi come stazioni o ristoranti che hanno ingressi scaglionati rispetto alle scuole.
Sui trasporti Giannelli dichiara che il problema rimane. “Si prevede in alcuni casi lo scaglionamento dell’orario di ingresso tra le 8 e le 10. Sono contrario perché si stravolgono i tempi dei ragazzi che tornerebbero in alcuni casi alle 17”. Infine sulle classi pollaio il numero uno dell’Anp annuncia che la situazione è la medesima di un anno fa.
"Nelle more dell’emissione della nota M.I.M. sui termini, modalità e presentazione delle domande, da parte…
Nella Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne, una settantina di studenti di tre…
L’insegnante e scrittore Christian Raimo ripercorre con ‘La Tecnica della Scuola’ i motivi che hanno…
La rivista online La Scuola Oggi ha organizzato un dibattito pubblico sul tema “Aggressioni in…
In occasione della Giornata della Sicurezza nelle Scuole, il Ministero dell’Istruzione e del Merito d’intesa…
Nelle scuole della provincia autonoma di Trento sta per arrivare una grande novità: come annunciato…