Succede a Napoli. Dal 1° settembre, il Convitto nazionale Vittorio Emanuele II richiederà il green pass, sia per il personale scolastico che per gli allievi.
Ciò significa che alunni e docenti dovranno testimoniare l’avvenuta vaccinazione o un tampone negativo nelle precedenti 48 ore o di avere contratto il Covid negli ultimi 6 mesi.
Lo stabilisce una circolare a firma della dirigente scolastica del Convitto che comprende scuola primaria, secondaria di primo grado, liceo scientifico, liceo classico europeo e liceo scientifico sportivo. Nella comunicazione si richiama la circolare numero 1107 del Ministero dell’Istruzione riguardante l’avvio dell’anno scolastico 2021-22, di cui abbiamo estesamente parlato in articoli precedenti.
Il presupposto della nota, infatti, chiarisce che le scuole dovranno attivarsi in vista dell’inizio anno scolastico 2021-2022 mettendo in campo tutte le risorse disposizione. Obiettivo prioritario: garantire la didattica in presenza per tutti, anche e soprattutto per i ragazzi delle scuole superiori, che i dati Invalsi 2021 hanno mostrato essere i più danneggiati dalla DaD in termini di regressione degli apprendimenti, come spiega anche il nostro direttore Alessandro Giuliani.
Ascolta subito la nuova puntata della rubrica “La meraviglia delle scoperte” tenuta da Dario De Santis dal titolo: “I Simpson, nel…
"Servirebbero più risorse per la scuola pubblica e per l'istruzione per garantire il diritto al…
I compiti a casa sono il momento del consolidamento e della rielaborazione delle conoscenze, e dell'esercitazione…
È partito il 21 scorso alle 15,10 da Torino Porta Nuova il "Sicilia Express", il…
Una aspirante partecipante al concorso ordinario PNRR 2024 della scuola primaria e infanzia, ci chiede…
Il 19 dicembre 2024 segna un passo decisivo per l’organizzazione del concorso docenti. Con una…