Succede a Napoli. Dal 1° settembre, il Convitto nazionale Vittorio Emanuele II richiederà il green pass, sia per il personale scolastico che per gli allievi.
Ciò significa che alunni e docenti dovranno testimoniare l’avvenuta vaccinazione o un tampone negativo nelle precedenti 48 ore o di avere contratto il Covid negli ultimi 6 mesi.
Lo stabilisce una circolare a firma della dirigente scolastica del Convitto che comprende scuola primaria, secondaria di primo grado, liceo scientifico, liceo classico europeo e liceo scientifico sportivo. Nella comunicazione si richiama la circolare numero 1107 del Ministero dell’Istruzione riguardante l’avvio dell’anno scolastico 2021-22, di cui abbiamo estesamente parlato in articoli precedenti.
Il presupposto della nota, infatti, chiarisce che le scuole dovranno attivarsi in vista dell’inizio anno scolastico 2021-2022 mettendo in campo tutte le risorse disposizione. Obiettivo prioritario: garantire la didattica in presenza per tutti, anche e soprattutto per i ragazzi delle scuole superiori, che i dati Invalsi 2021 hanno mostrato essere i più danneggiati dalla DaD in termini di regressione degli apprendimenti, come spiega anche il nostro direttore Alessandro Giuliani.
"Nelle more dell’emissione della nota M.I.M. sui termini, modalità e presentazione delle domande, da parte…
Nella Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne, una settantina di studenti di tre…
L’insegnante e scrittore Christian Raimo ripercorre con ‘La Tecnica della Scuola’ i motivi che hanno…
La rivista online La Scuola Oggi ha organizzato un dibattito pubblico sul tema “Aggressioni in…
In occasione della Giornata della Sicurezza nelle Scuole, il Ministero dell’Istruzione e del Merito d’intesa…
Nelle scuole della provincia autonoma di Trento sta per arrivare una grande novità: come annunciato…