La ministra della Salute, Giulia Grillo, attraverso Facebook, ha risposto all’appello del giornalista Gianluca Nicoletti, padre di un ragazzo autistico, che aveva chiesto di prendere in considerazione lo studio di un piccolo geolocalizzatore, o gps, pensato per le esigenze degli autistici e da inserire nei loro indumenti.
Il suo suggerimento è intervenuto dopo la scomparsa, avvenuta in provincia di Brescia, di Iushra, la ragazzina autistica di 12 anni di cui si sono perse le tracce da dieci giorni.
“Sono vicina alle persone autistiche e alle loro famiglie, così come a tutti i cittadini fragili, e volentieri raccolgo proposte per impegnarci insieme a migliorarne nel concreto le condizioni di vita”.
“Dobbiamo fare di tutto – sottolinea il ministro su Facebook – perché non si ripetano casi come quello della piccola Iushra, affetta da autismo e da 10 giorni dispersa nel bosco dove si trovava in gita affidata ad operatori”.
Come abbiamo già comunicato, le iscrizioni per le scuole dell’infanzia, primarie e secondarie di primo…
Com’è noto di recente sono state svolte le prove scritte del Concorso ordinario per Dirigenti…
In un mercato del lavoro sempre più globalizzato, la conoscenza dell'inglese si rivela un vantaggio…
Ormai manca poco all'attesissima pubblicazione del prossimoLa pubblicazione del bando del concorso docenti PNRR dovrebbe…
Qualche giorno fa abbiamo parlato di una novità, relativa al sistema scolastico, avanzata dalla vicepresidente…
Il Tribunale di Milano - sezione lavoro - nel ribadire il principio secondo il quale…